Ascoltata proprio ora!!

Allora nel complesso direi bene secondo me, come timbro su questa canzone mi sembri molto vicino all'originale. Ho letto che canti in modo amatoriale, ma mai pensato di prendere qualche lezioncina?
Secondo me potresti davvero migliorare tantissimo anche perchè hai del potenziale! Baglioni mica è facile!

Dai dai continua a cantare che vai bene! A me non dispiacciono affatto le tue cover! Smile

Grazie Maya sei molto gentile!
Si hai letto giusto...sono un autodidatta che cerca di prendere spunto dalle critiche per imparare qualcosa!
Se fossi più giovane tenterei qualche approccio didattico ma alla mia età a cosa potrebbe servire, tanto a Castrocaro non mi prenderebbero! Very Happy
Continuerò a postare perché ricevere commenti invoglia a mettersi in gioco, infatti non capisco cosa spinge gli altri ad aprire il post per sbirciare e poi non lasciano nessun commento neanche negativo...boh!!!
Ciao
AlexF

@alexfreddy ha scritto in Claudio Baglioni Notti:

Se fossi più giovane tenterei qualche approccio didattico ma alla mia età a cosa potrebbe servire, tanto a Castrocaro non mi prenderebbero! Very Happy

1. non è mai troppo tardi per migliorarsi
  2. la motivazione per studiare canto non è certo quella di essere presi a Castrocaro Very Happy Very Happy Very Happy (ma, scherzi a parte, quella di sentirsi bene, migliorandosi)

Sono pienamente d'accordo con Axel ^__^

Prendere qualche lezione potrebbe soltanto aiutarti a migliorare le tue potenzialità senza rischiare di farti male magari ^__^

Anche io ho cominciato a prendere lezioni un po' tardi e unicamente per vedere come poteva evolvere la mia voce e fino a che punto ^__^

Per quanto riguarda Castrocaro, non so quanti anni tu abbia, ma te lo dice una che ha partecipato alle selezioni, ci sono persone di tutte le età che si mettono in gioco in modo incredibile e ammirevole!

Quindi io un pensierino ce lo farei riguardo le lezioni... alla prox!

@axel ha scritto in Claudio Baglioni Notti:

@alexfreddy ha scritto in Claudio Baglioni Notti:

1. non è mai troppo tardi per migliorarsi
  2. la motivazione per studiare canto non è certo quella di essere presi a Castrocaro Very Happy Very Happy Very Happy (ma, scherzi a parte, quella di sentirsi bene, migliorandosi)

Very Happy apprezzo il tuo commento e ti dirò che non hai torto ma prendere lezioni...bé non è cosa da poco ci devi investire su tempo e denaro...
comunque grazie ho apprezzato molto...ah a proposito ma non mi hai detto se ti sono piaciuto Axel... Laughing

Ciao Mayareal cosa intendi quando dici che mi posso fare male Question Crying or Very sad
Comunque al di là di questo mi sono avvicinato molto al mezzo secolo Laughing però e come se ne avessi 20 Very Happy Very Happy
sai cosa ci vorrebbe? Un maestro di canto in famiglia Wink
così prenderesti due piccioni... scherzi a parte mi avete quasi convinto tu ed Axel così a settembre mi iscrivo ad un corso per aspiranti canori e se mi dicono la stessa cosa...cambio lavoro ah ah ah!!! Wink
Freddy

Sono proprio contenta se stai davvero considerando di prendere qualche lezione!! Very Happy

Dico che potresti farti male, perchè la cosa più importante nel prendere lezioni di canto è proprio quella di evitare di creare danni alle corde vocali cantando con una impostazione sbagliata. Lo dico perchè anche in questo caso l'ho provato sulla mia pelle. ;__;

A volte senza che uno se ne renda conto spinge più del dovuto o del necessario e se si prende un modo di cantare foneticamente viziato a quel punto inconsapevolmente si continuerà ad arrecare stress alle corde vocali che alla lunga potrebbero portare dei problemi, come noduli, deficit di adduzione vocale o nel peggiore dei casi polipi. Nulla di letale! Però perchè non evitare certe cose con una giusta impostazione? ^__^

Soprattutto quando ci piace cantare? Ripeto te lo dice una che l'ha provato sulla propria pelle purtroppo ^^
Nulla di grave fortunatamente ma ho capito che chi vuole cantare deve trattarle bene le proprie corde vocali perchè a differenza di uno strumento non si possono cambiare ^^

Allora in bocca al lupo!! Very Happy

Ciao di nuovo. Qui ti devo dire la verità ti ho sentito molto più insicuro, come tecnica (che qui si sente molto debole), come intonazione e come resa.
Il timbro per certi versi in effetti si avvicina al Claudione nazionale, però, appunto, in versione amatoriale.
A mio parere imparando un po' di tecnica avresti un ampio margine di miglioramento, anche sugli acuti che, in questo pezzo, proprio non sono azzeccati.
Ciao.

@nekodachi75 ha scritto in Claudio Baglioni Notti:

Ciao di nuovo. Qui ti devo dire la verità ti ho sentito molto più insicuro, come tecnica (che qui si sente molto debole), come intonazione e come resa.
Il timbro per certi versi in effetti si avvicina al Claudione nazionale, però, appunto, in versione amatoriale.
A mio parere imparando un po' di tecnica avresti un ampio margine di miglioramento, anche sugli acuti che, in questo pezzo, proprio non sono azzeccati.
Ciao.

caro nek, premesso che appoggio in pieno la tua critica demolente! (quanno ce vò...ce vò)
Allora...va detto che Claudio è difficile per tre ordini di ragioni
la prima è legata alla metrica che è molto articolata con frasi spesso lunghe e complesse
la seconda è dovuta all'interpretazione infatti le sue canzoni sono perlopiù poesie recitate sotto forma di musica
la terza e non ultima per difficoltà e rappresentata dagli acuti che non sono pochi e ad aggravare il tutto, con delle lunghe estensioni di voce
io come tu ben sai non studio canto e provare ad esibirsi con pezzi da novanta come Baglioni è sempre un rischio che però vale la pena di tentare perché non sai che bella sensazione ti da risentirti e sapere che in quei punti ad alta criticità ci sei arrivato senza stecche e senza sfiatare
Certo...se mi allenassi, potrei migliorare le cover di Claudione! Laughing

• 10
    Visualizzazioni