Ciao! Ho 16 anni e mezzo, studio chitarra da tanti anni ma la mia passione più grande è cantare! Ho sempre cantato a casa, e ora è da qualche mese che prendo lezioni seriamente. Ho realizzato con il mio insegnante questo video dove canto una canzone di Adele che a me piace moltissimo, e vorrei avere dei giudizi, sopratutto consigli! Very Happy

http://www.youtube.com/watch?v=NcgJih5jj2k&feature=youtu.be

Ciao! Premesso che la registrazione non consente di dare un giudizio obiettivo a causa della scarsa qualità, direi che c'è veramente molto da lavorare. Per conto mio la performance è scarsa, ma non è questo il punto della risposta che voglio darti.

Il punto è che hai 16 anni e una grande passione: se quest'ultima è effettivamente tale, se inizi a studiare seriamente, vista l'età, hai davanti a te un'enorme margine di miglioramento.
Se quindi vuoi diventare molto brava a cantare, basta solo che tu ti impegni a studiare nei prossimi anni e lo diventerai. Come timbro mi sembra buono, quindi tutto quello che devi capire è quanto grande è la tua passione per il canto.
ciao.

Ciao!!

"Someone like you" piace tanto anche a me! Smile Prima o poi dovrò riuscire a farne pure io una bella cover ehehehe!!

Ho ascoltato la tua prova...secondo me devi soprattutto guadagnare un po' di fiducia in te stessa perchè notavo che quando per un po' ti scioglievi la voce usciva più limpida pulita e con un bel timbro. Il problema è che quando si canta, soprattutto davanti a qualcun altro o anche alla malefica telecamerina, nel momento in cui si emettono i suoni il pensiero fisso è ..."oddio! Arriva quell'acuto o quella botta di voce ....non ce la farò mai!! Shocked "
Una mia insegnante di canto, santa donna, una volta mi disse che è proprio quando si pensa così che solitamente non si arriva a fare le note ^^
Buttarsi anche stonando qualche volta, ma senza paura di sbagliare ci aiuta a guadagnare fiducia in noi stessi e a capire bene dove vanno i suoni e come fare per evitare stonature!

Quindi sicura di te, continua le lezioni perchè secondo me hai un bel timbro!

Posta altre tue cover così potrai mostrare i tuoi progressi!! Very Happy

Alla prox!

• 3
    Visualizzazioni