Ho inciso un pezzettino proprio oggi, non mi soddisfa granchè.. adesso che lo risento sempre meno, però magari potete darmi qualche consiglio per migliorarmi Smile

e magari anche per usare al meglio adobe audition2 se qualcuno di voi ce l'ha... >_>

eccolo
Stuck di Stacie Orrico Smile

http://download.yousendit.com/52C1A57D64DB97B9

Ciao MaryCelestial!!...che dire...m'è piaciuta!!!mi dispiace non poterti fare un commento tecnico perchè purtroppo non sono capace Embarassed ...comunque complimenti!!! Wink

bè è piaciuta anche a me, giochi bene col falsetto, a parte dei punti dove non abduci le corde, ti sento la voce ingolata quando cerchi di darle più volume, la sento indietro....cerca di non perdere suono salendo, ma se stringi è normale che avvenga.

...anche io non sono in grado di darti giudizi tecnici... ma posso dirti che mi è piaciuta un sacco!...

Complimenti Wink

@lola ha scritto in Stuck:

a parte dei punti dove non abduci le corde, ti sento la voce ingolata quando cerchi di darle più volume, la sento indietro....cerca di non perdere suono salendo, ma se stringi è normale che avvenga.

Cosa faccio?? o_O mi spiegheresti per favore?
e mi diresti in quali punti della canzone, in quali minuti così capisco meglio? Smile

Grazie a tutti dei complimenti! per me siete troppo buoni Mr. Green

Negli acuti la voce si ingola troppo specialmente nei passaggi che vanno tra il falsetto e il passaggio in voce(vedi 57 secondi 1:07)...Cerca di fare molti vocalizzi e di fare attenzione a centrare le note che alcune volte in questa canzone sembrano calanti...

marycelestial ha scritto in Stuck:

@lola ha scritto in Stuck:

a parte dei punti dove non abduci le corde, ti sento la voce ingolata quando cerchi di darle più volume, la sento indietro....cerca di non perdere suono salendo, ma se stringi è normale che avvenga.

Cosa faccio?? o_O mi spiegheresti per favore?
e mi diresti in quali punti della canzone, in quali minuti così capisco meglio? Smile

Grazie a tutti dei complimenti! per me siete troppo buoni Mr. Green

adesso non so i secondi precisamente ma nelle parti del falsetto, ci sono dei momenti in cui le corde non si chiudono e il suono si spezza, il falsetto deve essere portato avanti quanto la voce piena.

guarda io non posso darti dei cosigli tecnici....magari li puoi dare tu a me! però a orecchio sei molto brava!

grazie.. in un altro forum mi hanno detto che ho stonato in alcune parti... perciò vi dico che siete troppo buoni Mr. Green
Cq vi risulta? se si dove?

Ok, ora sto ascoltando Stuck...ecco sì, un genere così forse è meglio per il tuo tipo di voce.
Però devo quotare i commenti di Lola e Luca85...occhi quando vai su...non aver paura di tirar fuori la voce xkè sennò sparisci!

A parte qualche nota calante cmq non è male. Smile

Studia studia studia!! Wink

scusate ma mi dice dov'è che sparisco? perchè nn capisco niente se nn mi dite dove, ditemi in che minuti per favore, altrimenti nn riesco a correggere quell'errore. Sad

niente male ,qualke problemino ma minimo d'intonazione(non abbandonare i finali!le note gravi hanno la stessa importanza delle note acute!)
io sono la rompiscatole del forum come avrai intuito e do' prettamente valutazioni tecniche Very Happy
sento un po' la voce costruita dove cerchi di dare volume,secondo me ti stai limitando un po'
riusciresti a postare un pezzo più centrale?(meno acuto per intenderci?

non è male, effettivamente qualche problemino di intonazione c'è (intorno ai 3:20 e in altre piccola parti) e il suono non è molto davanti...

ma non è malvagia... apri la gola, lascialo uscire quel bel suono!

gogogo!

@donna-elvira ha scritto in Stuck:

niente male ,qualke problemino ma minimo d'intonazione(non abbandonare i finali!le note gravi hanno la stessa importanza delle note acute!)
io sono la rompiscatole del forum come avrai intuito e do' prettamente valutazioni tecniche Very Happy
sento un po' la voce costruita dove cerchi di dare volume,secondo me ti stai limitando un po'

Non saprei.. suggeriscimi qualcosa e proverò a farlo...
lo so che i bassi hanno la stessa importanza degli acutie, mi piacciono anche tanto, ma anche lì se nn sn io che rompo alla mia insegnante, nn me li fa allenare.

Vero anche che tendo a nn finire completamente le frasi e tendo forse anche per questo a calare.
Mi piacciono i tuoi commenti, sono costruttivi.
Apprezzo tantissimo Smile

Allora cosa potrei cantare di "più centrale"?
Smile

@blackhawk ha scritto in Stuck:

non è male, effettivamente qualche problemino di intonazione c'è (intorno ai 3:20 e in altre piccola parti) e il suono non è molto davanti...

ma non è malvagia... apri la gola, lascialo uscire quel bel suono!

gogogo!

Grazie, uil mio è anche un problemino psicologico, mi vergogno di fare uscire la voce e di farmi sentire Smile tempo fa ero anche peggio Mr. Green

marycelestial ha scritto in Stuck:

@donna-elvira ha scritto in Stuck:

Non saprei.. suggeriscimi qualcosa e proverò a farlo...
lo so che i bassi hanno la stessa importanza degli acutie, mi piacciono anche tanto, ma anche lì se nn sn io che rompo alla mia insegnante, nn me li fa allenare.

Vero anche che tendo a nn finire completamente le frasi e tendo forse anche per questo a calare.
Mi piacciono i tuoi commenti, sono costruttivi.
Apprezzo tantissimo Smile

Allora cosa potrei cantare di "più centrale"?
Smile

uhmm io non sono un'esperta di leggera ma vediamo se mi ingegno..
per esempio "e se domani" di mina (ha qualche picco ma in generale è abbastanza tranquilla),prova a cantarla con la tua voce pronunciando molto e lasciandoto andare..
tu in genere che repertorio affronti?

musica italiana poca e so che dorei farne
cq christina aguilera in genere, kelly clarkson, mariah carey whitney houston... qualcosa di giorgia, a volte laura pausini,ultimamwente sto valutando di cantare anche qualcsoa di tiziano ferro, alex baroni... qualcosa anche degli evanescense... musica pop e un po' rock e straneria cq.

allora vedrai che andando avanti prenderai sempre più coraggio ^_^

e grazie per il tuo ( ed il vostro) incoraggiamento ^_^

scusa il ritardo.
allora
la canzone mi piace parecchio. il timbro è notevole.Il falsetto è bello.
non sono in grado di darti consigli tecnici, ma mi è sembrato
che in alcune parti (verso la fine) ci siano delle note beccate male, nel senso che sembrano stonate. Forse x un problema di respirazione.

il risultato è buono.
baci da lucia

• 21
    Visualizzazioni