Ci provo anche io...Brazen(Weep)

Ok, io ho fatto un tentativo, il risultato so che non è dei migliori.
La base è molto casalinga (ho messo un filtro sull'originale) la registrazione pure... be la voce non la commento, di tecnica non ne ho...quindi a voi l'ascolto e fatemi sapere... Voglio tanti tanti consigli e se c'è da commentare fate pure, purchè siate sinceri (lo gradirei tanto).

http://www.zshare.net/download/karaoke-brazen-rar.html

Questo è il link. Embarassed
Aspetto, aspetto!!

no, scusa ma 45 mega di canzone non li scarico Razz

fai un mp3 plz...

come faccio????? con audacity non riesco a farlo in mp3!
uffa. vedo di inventarmi qualcosa.
scusa per l'inconveniente. Confused

scaricati il plugin di audacity per esportare in mp3

@imrokker ha scritto in Ci provo anche io...Brazen(Weep):

http://www-users.york.ac.uk/~raa110/audacity/lame.html

Scarica questo file e decomprimilo nella directory di Audacity, poi nelle proprietà del programma devi andare su "cerca libreria" e selezionare lame_enc.dll.

Come bitrate metti 128, dovrebbe bastare.

Dopo potrai esportare in mp3.

@valerio_vanni ha scritto in Ci provo anche io...Brazen(Weep):

http://www-users.york.ac.uk/~raa110/audacity/lame.html

Scarica questo file e decomprimilo nella directory di Audacity, poi nelle proprietà del programma devi andare su "cerca libreria" e selezionare lame_enc.dll.

Come bitrate metti 128, dovrebbe bastare.

Dopo potrai esportare in mp3.

Prima provo con un altro programma, nel caso scarico il link che mi hai suggerito. Smile
Tks.

ok... forse ci son riuscita.... il suono mi sembra un pò più compresso di com'era inizialmente, ma forse è una mia impressione.
All'inizio si sente poco la base... Rolling Eyes si vede che non so usare i programmi audio, ho fatto un unica traccia e per miracolo son riuscita a metterci dei cori. Sad va be, spero ora si riesca a scaricare.

Date il via ai commenti.

Allora... hai proprio un bel timbro... ed e' un peccato che non fai lezione...
il resto lo lascio dire agli altri piu' esperti....

io da qui non so scaricare Embarassed

ciao
a parte la registrazione che non va...il timbro mi sembra piacevole, ma
la canzone non la conosco...
spero di riascoltarne qualcuna + conosciuta...a presto

@lucia ha scritto in Ci provo anche io...Brazen(Weep):

ciao
a parte la registrazione che non va...il timbro mi sembra piacevole, ma
la canzone non la conosco...
spero di riascoltarne qualcuna + conosciuta...a presto

ma non vuol dire che se una canzone non la si conosce non la si può giudicare, torniamo al discorso del paragone....se sentiamo un pezzo originale non lo commentiamo?

queto è un brano che faccio anch'io, purtroppo non posso giudicarti perchè io ci sento sotto skin, la tua voce mi sembra molto sfalsettata, troppo, tranne sui ritornelli che quando si canta sull'originale(cosa che non va mai fatta a mio avviso) si rischia sempre di strillare come aquile, ed è quello che ho sentito io...ovviamente non si capisce molto da sto brano registrato così. ma non riesci a procurarti una base dove puoi far sentire solo la tua voce?

quoto lola sul fatto che si capisce un pò poco...ma perchè non trovi una base (anche di qualcos'altro) e ci fai sentire per bene la tua voce?dai che sono curioso!! Wink
perchè sento che la voce c'è...

ho ascoltato:-)
allora,lasciando perdere la qualità registrazione e la voce di skin(che personalmente adoro perchè anche dal vivo fa cose incredibili anche se non imitabili dal punto di vista tecnico)in sottofondo, credo che tu abbia un materiale interessante su cui lavorare.
Mi piace molto la timbrica della strofa che secondo me è la tua "vera"voce(magari cerca di canalizzare un po' meglio il fiato,mi spiego..non lasciane cosi tanto "a vuoto"=senza suono,capisco che è una scelta interpretativa anche ma cantare piano o cercare delle intenzioni nel cantato non vuol dire spoggiare o non far vibrare le corde)
il ritornello:buono secondo me il passaggio dalla voce al falsetto(non sento quello scatto sgradevole che molti hanno e il falsetto mi sembra comunque ben posizionato) ma per mio gusto personale cercherei di mantenere lo stesso colore rotondo della parte principale senza costringere troppo il suono per renderlo più graffiante...credo tu possa risultare aggressiva anche senza perdere la natura della tua voce che nel centro è morbida.prova a non schiarire troppo le vocali mettendole in gola(lasciale avanti,nella stessa posizione in cui parli).
non pensare mai alle altezze del suono in verticale..concentrati sul fiato che cammina in orizzontale(ah facile a dirsi a farsi richiede tempo) come se ogni nota avesse il suo segmento di fiato...e mantieni sempre la mascella morbida non irrigidire mai
In ogni caso,la tua è una voce su cui lavorerei volentieri.detto questo mi riservo di mandarti un pm più dettagliato come promesso

Prima cosa, grazie per aver ascoltato il pezzo.
Per quanto riguarda la base non ne ho a disposizione, questa come ho scritto in precedenza l'ho fatta io mettendoci sopra un filtro e il risulato è quello che è (lola non avresti questa base da passarmi?)
@lola ha scritto in Ci provo anche io...Brazen(Weep):

la tua voce mi sembra molto sfalsettata, troppo, tranne sui ritornelli che quando si canta sull'originale(cosa che non va mai fatta a mio avviso) si rischia sempre di strillare come aquile, ed è quello che ho sentito io...ovviamente non si capisce molto da sto brano registrato così.

Cosa intendi per sfalsettata? Che canto in falsetto?
Be probabile, non ho ancora capito se canto a voce piena o in falsetto, spece sul "weep" ed in altre parti della canzone... Embarassed
Ho iniziato a conoscere la mia voce piena solo da qualche mese, prima cantavo solo in falsetto.
Mentre nei ritornelli urlo troppo?

@donna-elvira ha scritto in Ci provo anche io...Brazen(Weep):

...la voce di skin che personalmente adoro perchè anche dal vivo fa cose incredibili anche se non imitabili dal punto di vista tecnico..

Very Happy Very Happy

prova a non schiarire troppo le vocali mettendole in gola(lasciale avanti,nella stessa posizione in cui parli).
non pensare mai alle altezze del suono in verticale..concentrati sul fiato che cammina in orizzontale(ah facile a dirsi a farsi richiede tempo) come se ogni nota avesse il suo segmento di fiato...e mantieni sempre la mascella morbida non irrigidire mai
In ogni caso,la tua è una voce su cui lavorerei volentieri.detto questo mi riservo di mandarti un pm più dettagliato come promesso

Mi sfugge il discorso sulle vocali, mentre per quanto riguarda l'altezza della nota, quando me lo ricordo Embarassed lo faccio, purtroppo il mio è un cantare più d'istinto e non penso a queste piccole cose così importanti mentre canto.

la tua voce mi sembra molto sfalsettata, troppo, tranne sui ritornelli che quando si canta sull'originale(cosa che non va mai fatta a mio avviso) si rischia sempre di strillare come aquile, ed è quello che ho sentito io...ovviamente non si capisce molto da sto brano registrato così.

Cosa intendi per sfalsettata? Che canto in falsetto?
Be probabile, non ho ancora capito se canto a voce piena o in falsetto, spece sul "weep" ed in altre parti della canzone... Embarassed
Ho iniziato a conoscere la mia voce piena solo da qualche mese, prima cantavo solo in falsetto.
Mentre nei ritornelli urlo troppo?

...la voce di skin che personalmente adoro perchè anche dal vivo fa cose incredibili anche se non imitabili dal punto di vista tecnico..

Very Happy Very Happy

prova a non schiarire troppo le vocali mettendole in gola(lasciale avanti,nella stessa posizione in cui parli).

Mi sfugge il discorso sulle vocali, mentre per quanto riguarda l'altezza della nota, quando me lo ricordo Embarassed lo faccio, purtroppo il mio è un cantare più d'istinto e non penso a queste piccole cose così importanti mentre canto.

scusami credo di essere stata poco carina....nei ritornelli urli troppo ma credo perchè c'è lei sotto e tu ovviamente cerchi di far uscire la tua voce compensando...te lo dico perchè lo noto su chiunque faccia questa cosa e devo dirti che in passato l'ho fatto anch'io...sulle strofe rimani troppo leggera ed avendo lei che ti canta sotto sparisci...in alto non mi sembra tu canti in falsetto. con sfalsettare volevo intendere far uscire poca voce e troppo fiato.

scusami credo di essere stata poco carina....nei ritornelli urli troppo ma credo perchè c'è lei sotto e tu ovviamente cerchi di far uscire la tua voce compensando...te lo dico perchè lo noto su chiunque faccia questa cosa e devo dirti che in passato l'ho fatto anch'io...sulle strofe rimani troppo leggera ed avendo lei che ti canta sotto sparisci...in alto non mi sembra tu canti in falsetto. con sfalsettare volevo intendere far uscire poca voce e troppo fiato.

No, figurati non mi sono offesa, accetto ogni crtica anche perchè sono consapevole delle mie grandissime carenze.
L'unica cosa per quanto riguarda l'urlare sta volta non credevo di averlo fatto e ti spiego anche perchè. In genere canto con la musica in diffusione quindi la mia voce (per la fortuna dei miei vicini) viene coperta dalla musica, in questo caso dato che ho registrato con la musica in cuffia (un orecchio libero per sentirmi) ho tenuto nel cantare un livello di volume normale per evitare che i vicini chiamassero la polizia.
Magari ho bestemmiato... però questa è stata la mia impressione mentre cantavo.
La differenza che magari senti tra la strofa e il ritornello è che sulla strofa non ho messo nulla, mentre nei ritornelli ho dovuto mettere un compressore perchè si sentiva poco la mia voce rispetto la musica.
Ovviamente tu che hai l'orecchio tecnico invece avrai sentito che urlo. uff devo riuscire a cantare ad un volume ancora più basso (anche per il bene dei miei poveri vicini Wink ) Exclamation Exclamation
Comunque non ti risparmiare nei commenti apprezzo la sincerità soprattutto in questo ambito. Grazie.

Rokker ascolta non cantare sopra la musica non c'e' niente di piu' sbagliato.... almeno all'inizio...perche' la tua memoria muscolare si abitua a delle posizioni errate (intensita'...pressione sottoglottica...maschera... passaggio...sono tutte sfasate ) cosi' facendo ti abituerai a percepire il canto come sforzo... e lavorerai a vuoto...

Rok quando lola dice 'sfalsettare' intende dire che le corde non si abducono totalmente (deriva quindi 'il suono e' sfalsato') per cui non vibrano in maniera non troppo sicura per loro in quanto vi e' un autoallungamento (fino ad inclinarsi per trovare spazio ) e non un lavoro indotto dalla tiroidea e cricotiroidea..
la stessa cosa l'ha ribadita anche donna elvira e mi trovo pienamente daccordo c'e' troppa aria nel suono...(certo puo' essere una scelta stilistica) ma alla lunga portebbe danneggiare se non la si usa con parsimonia...

salutoni
ti consiglio di studiare perche' hai davvero un bel timbro...

@vago ha scritto in Ci provo anche io...Brazen(Weep):

Rokker ascolta non cantare sopra la musica non c'e' niente di piu' sbagliato.... almeno all'inizio...perche' la tua memoria muscolare si abitua a delle posizioni errate (intensita'...pressione sottoglottica...maschera... passaggio...sono tutte sfasate ) cosi' facendo ti abituerai a percepire il canto come sforzo... e lavorerai a vuoto...

Rok quando lola dice 'sfalsettare' intende dire che le corde non si abducono totalmente (deriva quindi 'il suono e' sfalsato') per cui non vibrano in maniera non troppo sicura per loro in quanto vi e' un autoallungamento (fino ad inclinarsi per trovare spazio ) e non un lavoro indotto dalla tiroidea e cricotiroidea..
la stessa cosa l'ha ribadita anche donna elvira e mi trovo pienamente daccordo c'e' troppa aria nel suono...(certo puo' essere una scelta stilistica) ma alla lunga portebbe danneggiare se non la si usa con parsimonia...

salutoni
ti consiglio di studiare perche' hai davvero un bel timbro...

Capisco, grazie per i cosigli e per avermi fatto notare queste cose... grazie anche per il "bel timbro" (a me non piace molto la mia voce). Grazie.

i vicini vanno abituati!! Laughing Laughing
...se parli coi miei...

• 20
    Visualizzazioni