Roberto ci riprova con la sua Margherita

Ciao sono sempre io Roberto, questa volta ho voluto provare con un classico di Cocciante, so che è difficile e conosco i miei limiti, poichè sono solo alla mia quarta lezione di canto e sto per ora solo cercando di intraprendere la tecnica della respirazione.
la registrazione lo so, non è molto buona, c'è troppo effetto eco ed è un pò ovattata.
Accetto volentieri critiche. per poter migliorare.
N.B.se il file non si apre normalmente provare a salvarlo grazie.

http://www.hostfiles.org/download.php?id=985F1F4B

sto ascoltando...la voce mi piace!!ogni tanto le vocali tendi a scurirle troppo secondo me ma non sò se ti viene naturale oppure è una tua scelta
però comunque continua a studiare che vai bene bene!!!non mi pare che stoni...anche l'intenzione c'è tutta!!
complimenti!

Ti ringrazio Maze per quello che mi hai sritto, ma non so cosa vuol dire "scurire troppo le vocali", potresti spiegarmelo ? grazie. Confused Embarassed Confused

mi hai ricordato di nuovo pierò pero pelù.....troppi glissati e voce schiacciata sui bassi, glissati anche sui finali. stai attento alle consonanti che ti servono per appoggiare il suono, e tu te le mangi tutte. peccato perchè c'è potenza ed estensione, ed anche il timbro è presente, ma non il suono...calcola anche che non mi piace sta song, non sopporto proprio il genere.

ciao
il tuo timbro di voce mi piace e lo vedo molto adatto a cantare questo genere.
Però la metrica che hai usato non mi piace (forse è anche la base che fa schifo) troppo monotona.
Studiando sistemerai le imperfezioni che hai negli acuti (non riesci a gestirli bene). Pecchi meno nell'intonazione ma c'è da lavorare molto su altro che purtroppo io non riesco a spiegarti xchè anche io ancora sto studiando.
Spero che i miei amici riescano a darti dei consigli x migliorarti.
se ti va di ascoltarmi e di lasciare un tuo parere (e se sono ancora presenti dei miei brani)ne sarei contenta.
ciao e a presto

Rispondo in ordine, prima a Lola e poi a Lucia: mangio le consonanti perchè sono toscano, specie la "c", Smile Smile ma dai sto scherzando, anzi sono estremamente onorato della Vostra considerazione e farò certamente oro dei buoni consigli che mi avete dato.
In quanto ad ascoltarti Lucia, l'ho già fatto, ed anche Lola e siete a parer mio semplicemente Incantevoli.
x Lucia se vuoi ascoltare anche tu qualcos'altro di me, mi faresti molto piacere e puoi trovarlo nella seconda pagina " Roberto canta qualcosa".
Grazie, a presto. Embarassed Embarassed Embarassed Smile Embarassed

A parte la dizione,hai un bel timbro...Cerca di non marcare le T tipo "TUTTO"...Poi evita di pronunciare qualcosa tipo "Muargherita"... Laughing Laughing Laughing

• 7
    Visualizzazioni