http://img158.imageshack.us/img158/8509/immaginerx6.jpg

Per prima cosa vi piazzo un bel print della schermata di audacity e vi dico che le traccie non ci sono state tutte.. mi pare di averne contato 24.. questa premessa non è per vantarmi anzi.. è il fatto che sto pezzo lo ho davvero dovuto registrare per frasi data la sua complessità.. ognuna di quelle la ho dovuta fare almeno 10 volte prima che fosse nella stimata decenza.

La cosa che mi dispiace di più è che questo pezzo mi era stato richiesto appositamente e non è nemmeno lontamente all'altezza della persona alla quale è dedicato.

http://www.hostfiles.org/download.php?id=15CAFA1B

Io ho un paio di idee riguardanti la mia "performance".
Prima però sarei contento di sentire alcuni di voi.

Grazie in anticipo per l'ascolto.

eh angelo anche a me capita di fare parecchie tracce.. certo non così tante,ma non faccio nemmeno brani difficili come still loving you Very Happy ora ascolto

Mh,non mi fa impazzire l'inizio .. sa di canticchiato...
commento live... da quando entrano basso e batteria la voce è più presente ma ogni tanto ho sentito delle note dall'intonazione saltellante.. Confused il ritornello mi piacque,anche se c'è sempre un'aria di incertezza ... strofa dopo il ritornello meglio...

angelo ti sento un pò strozzato però! Shocked non sei tu!

come detto su msn... un casino già di per sè l'appoggio all'inizio... ma dopo sei troppo insicuro e la canzone non è nelle tue note, in questa tonalità...

non m'è piaciuta... Embarassed

edit: ah, dimenticavo... non mi piace in partenza, sta canzone :p

io se vuoi poi ti commento via msn, ma non ci penso proprio a farlo qui, sono contenta che l'hai fatto e quindi voglio mandarti un grandissimo bacio tutto meritato! Embarassed

mi permetto di lasciare un commento perchè conosco molto bene il pezzo..Still loving you in tonalità originale è difficile anche per lo stesso Klaus, tanto che nei live la porta giu' di uno, uno e mezzo sempre, e per il resto, Angelo ti direi di postare cose che siano alla tua portata, perchè onestamente, di questo pezzo c è da salvare ben poco. All'inizio non vai in voce di testa bella piena, ma in falsetto molto debole, poi strozzi il suono e lo rendi stridulo. Insomma, non è gradevole all'orecchio, mi sembra impossibile che tu non te ne sia accorto.
Ti consiglierei di abbassarla di due toni e ripostarla.

Scusa la durezza, ma il giudizio credo sia oggettivo.

giù di un tono,tono e mezzo? Shocked diamine

alex-mustaine ha scritto in Still loving you:

giù di un tono,tono e mezzo? diamine

Guarda Alex adoro Klaus Meine e ho quasi tutti i live suoi..la fa un tono sotto sempre, ho dei live dove la fa anche uno e mezzo sotto (ha tutti pezzi tirati si dovra pu riposare), ma non mi stupirei se qualcuno mi mostrasse un live dove la fa in tonalita' originale.

No vabè ma lo capisco Very Happy anche se lui ha la voce leggerissima resta un brano parecchio alto..

@nemeth ha scritto in Still loving you:

mi permetto di lasciare un commento perchè conosco molto bene il pezzo..Still loving you in tonalità originale è difficile anche per lo stesso Klaus, tanto che nei live la porta giu' di uno, uno e mezzo sempre, e per il resto, Angelo ti direi di postare cose che siano alla tua portata, perchè onestamente, di questo pezzo c è da salvare ben poco. All'inizio non vai in voce di testa bella piena, ma in falsetto molto debole, poi strozzi il suono e lo rendi stridulo. Insomma, non è gradevole all'orecchio, mi sembra impossibile che tu non te ne sia accorto.
Ti consiglierei di abbassarla di due toni e ripostarla.

Scusa la durezza, ma il giudizio credo sia oggettivo.

l'ha fatta solo perchè gli è stato chiesto non perchè voleva dimostrare qualcosa...

Si infatti.. e lo ho scritto anche bello grosso...

Cmq la mia notevole mancanza tecnica su questo genere di pezzi ha reso il mio tentitivo di interpretazione, vedi il pezzi iniziale leggerissimo e soffiato che è stato scambiato per qualsiasi cosa tranne per quello che voleva essere.

Il suono sulle note alte è strozzato perchè ho ancora difficoltà ad aprire la gola da una certa nota in su ma l'appoggio non manca mai questo ve lo posso assicurare.

Cmq sto studiando perchè anche pezzi come questo mi diventino possibili, questione di tempo e di studio.

Beh se non avessi voluto ricevere giudizi negativi, non la postavi qui.
Capsico che hai solo provato a farla, e ribadisco che il pezzo in ton orig. è stradifficile, ma ripeto, mi sono solo permesso di dare un giudizio, su uno dei miei pezzi preferiti. Davvero mi piacerebbe riascoltarla due toni sotto.
Con rispetto, Ciao.

non ho detto che non voglio avere giudizi negativi.. ho scritto pure io che faceva cagare e mi dispiaceva.

Poi fondamentalmente mi sta su il fatto che in sala prove go proprio un'altra voce.. sento che la voce esce in maniera molto più libera e la porto dove voglio.
In sala prove o live so che posso fare meglio cantando in diretta invece che a casa con mille take, col gruppo abbiamo un repertorio che non si scosta da quelle note nemmeno se glielo chiedi per favore.

@angelo ha scritto in Still loving you:

non ho detto che non voglio avere giudizi negativi.. ho scritto pure io che faceva cagare e mi dispiaceva.

Poi fondamentalmente mi sta su il fatto che in sala prove go proprio un'altra voce.. sento che la voce esce in maniera molto più libera e la porto dove voglio.
In sala prove o live so che posso fare meglio cantando in diretta invece che a casa con mille take, col gruppo abbiamo un repertorio che non si scosta da quelle note nemmeno se glielo chiedi per favore.

però è anche vero che cantare abbassando le canzoni non significa che uno è da meno.

@nemeth ha scritto in Still loving you:

Ti consiglierei di abbassarla di due toni e ripostarla.

Due toni? Ma anche no. E' troppo due toni, non è un baritono lui, non avrebbe minimamente tiro due toni sotto. Datela a ligabue, da fare due toni sotto.
Magari potresti provare un semitono sotto al massimo. Personalmente sono certo che è una questione di tecnica.
Sapendo usare bene la voce di testa (e là casca l'asino,personalmente mi casca sul cranio il somaro) non è difficilissimo il brano secondo me.
L'idea di usare il falsetto e rendere più dolce la prima strofa e poi la voce di testa nelle altre per cambiare marcia e rendere più vario il brano (se questa era l'intenzione, a me è parso di coglierla), per me è buona (non so se i sonata artica e la loro cover ti hanno ispirato in questo). Chiaramente c'è da farlo bene.
Io non ho studiato e quindi vabè, è sempre da prendere con le pinze la mia osservazione, però secondo me alleggerendo l'emissione potrebbe venire meglio, ma è una osservazione da profano. Ciao

  • 15
    Post
  • 2327
    Visualizzazioni