Allora... quando la voce è fredda cosa s'intende? temperatura o solo per quanto riguarda la muscolatura?
Ho notato che quando canto col coro la voce si scalda dopo molto tempo(salone freddo e umido),e a volte nemmeno riesco a cantare certe cose per via del fatto che mi trovo a doverla usare troppo a freddo e sforzando...
In casa invece dopo qualche vocalizzo su note comodissime nella stanza,con la stufa accesa,riesco ad avere la voce pronta e che regge anche nel tempo... entrambe le cose sono importanti?

@alexmustaine ha scritto in Voce fredda:

ah si,capisco!

vero?

magari postarla dal Doc sarebbe stato meglio, che dici? Wink

macchè! E' una fesseria,è per sapere da voi,mica bisogna disturbarlo per roba che non è malattia!

alex un buon riscaldamento ti garantisce una ottima performance lo sai che i big si portano i vocal trainer in tournee percio' appoggio alex chiedi al doc!

per riscaldamento si intende il riscaldamento dei muscoli, far attivare bene la circolazione, rendere elastiche le corde ecc....tu pensa al riscaldamento che fa un corridore prima di una gara, a cosa serve? è la stessa cosa....
riguardo al freddo irrigidisce la muscolatura e quindi non ci permette di usare al meglio la nostra voce....ne so qualcosa io che provo in cantina e non arrivo a cantare la metà delle canzoni che canto normalmente e comodamente durante una serata.....

• 6
    Visualizzazioni