Cassa acustica attiva per iniziare

Ciao! Mi servirebbe una dritta...
vorrei regalarmi per il mio compleanno una cassa attiva per potermi amplificare durante le prove casalinghe (cioè quando non vado in sala di prova) e non sentirmi cantare con un megafono (perchè sono costretto ad usare un'ampli da chitarra elettrica).
Volevo spendere sui 200/250E e prendere qualcosa che più avanti, con altri acquisti, risulta utile per formare un buon impianto voce.

L'idea sarebbe anche quella di prendere un mixerino, per esempio un AM 120, e usarla per amplificare VOCE e PIANO.

Io ne capisco davvero poco, ho scoperto solo ieri la differenza tra casse attive a passive per intenderci!
CIAO e Grazie!

T'interessava qualcosa tipo monitor da studio o cmq altro da poter usare anche in live?

qualcosa per il live!! ho girato un po' a caso, ma i prezzi sono moolto vari, quindi non so neanche se 250 E bastano per quello che mi serve! Forse devo alzare il Budget come minimo a 300? Non saprei proprio!!
Thx

Purtroppo in questo campo (casse attive per live) non ne so molto. Però visto che sei vicino a milano, ti posso consigliare di fare un giro al lucky music di Milano ( http://www.luckymusic.com/ita/ ). Il lucky è davvero un punto di riferimento del settore in italia, dove si riforniscono molti professionisti, e sicuramente sapranno consigliarti al meglio in base al tuo budget.
Ciao!

Ciao, ci sono gia stato al lucky per comprare il microfono e la pedaliera per gli effetti! Ci farò un altro giro... thx cmq!

Ado

Mi sono fatto prestare questa cassa attiva da un mio amico e mi è piaciuto veramente molto il suono, insomma mi sono trovato bene... solo che in internet non sono riuscito a trovare nessuno che le venda, QUI spiega un po' come sono.

QUI FOTO CHE LE HO FATTO
http://www.farsi.it/ado/DSC_0022.jpg

http://www.farsi.it/ado/DSC_0023.jpg

Sul listino del lucky non c'è... sai dove posso cercarla?? (al mio amico sono state date da uno che non le usava più e non sa dove le abbia prese)

THX

CIAO

guarda, le lem le trovi facilmente...

o almeno, qui a genova sono quelle più comuni...

@blackhawk ha scritto in Cassa acustica attiva per iniziare:

guarda, le lem le trovi facilmente...

o almeno, qui a genova sono quelle più comuni...

Ciao! Io non è che giri molto, ma a dire il vero non le avevo mai viste, però son di monza, magari cambia tra città e città. Sai dirmi qualche negozio da te dove le vendono che ha anche negozzi a milano?

Thx

eh... purtroppo no... guarda sul mercatino musicale... è possibile che ci sia qualcosa...

mercatino musicale

Non ci sono =(( !!

Non compaiono neanche nel listino del sito del Lucky, quando il mio amico mi ha detto che quello che gliele ha date le aveva acquistate, qualche anno fa, proprio li!!
Com'è possibile? Forse alcuni prodotti che vendono non compaiono sul sito?

Beh ado, perchè non provi a sentire qualcos'altro?
Dopotutto, ci saranno altre casse equivalenti se non migliori a quelle che hai sentito. Al lucky sicuramente ti faranno provare il monitor prima di acquistare.

Ciao!

@roby77 ha scritto in Cassa acustica attiva per iniziare:

Beh ado, perchè non provi a sentire qualcos'altro?
Dopotutto, ci saranno altre casse equivalenti se non migliori a quelle che hai sentito. Al lucky sicuramente ti faranno provare il monitor prima di acquistare.

Ciao!

Hai ragione... anche io stavo riflettendo sul fatto che sono un modello abbastanza vekkio e che probabilmente sfrutta una tecnologia superata!
Appena posso farò un giretto in negozio, sperando non mi tirino una sola (il motivo per cui volevo già andare informato, con delle idee precise)!

Una volta che le casse le senti con le tue orecchie ed il suono ti piace, che sola potrebbero darti?
Non preoccuparti...lasciati guidare dal tuo udito e vedrai che tutto andrà bene!
Semmai purtroppo il fatto è che dovrai lasciarti guidare più che altro dal tuo portafogli Smile

Ciao! Ho comprato oggi una LEM spn8a da 180w (200w di picco) e sono moolto contento dell'acquisto (ho anche speso 249E... che rientrano benissimo nel mio Budget iniziale).
Ho soltanto due perplessità:

-E' normale che, anche se è tutto staccato (tranne l'alimentazione ovviamente) e il volume a zero, dopo un secondo emmezzo circa da quando la accendo con l'interruttore, questa faccia un strano rumore (tipo "TU-TUM") e quando la spengo, sempre nelle stesse condizioni, fa un altro rumorino poco rassicurante (del tipo"Tum")??

-Lo SHiELD conviene tenerlo sempre inserito o no? E poi cosa sono i "loop di massa"?

Thx!

• 16
    Visualizzazioni