Have you ever seen the "Frank"??

Vi faccio ascoltare la mia prima registrazione casalinga. Ho scelto un brano con una base semplice... quella che mi ha dato il maze! Wink
Certo la registrazione è bruttina, fatta di fretta, con equalizzazione piatta e senza effetti... ma ero impaziente di sentire una vostra opinione..

PS: l'ho rifatta..(registrata meglio). Il nuovo link è in un post della seconda pagina!

ciao frank!finalmente ho il piacere di sentirti! Laughing
e devo dire che mi sei piaciuto!hai un bel timbro e nel complesso la tua performance mi è piaciuta,considerando poi che nn hai applicato neanke un po di effetto alla voce!bravo!

ti ho mandato un pm

@kiske ha scritto in Have you ever seen the "Frank"??:

ciao frank!finalmente ho il piacere di sentirti! Laughing
e devo dire che mi sei piaciuto!hai un bel timbro e nel complesso la tua performance mi è piaciuta,considerando poi che nn hai applicato neanke un po di effetto alla voce!bravo!

ti ho mandato un pm

Grazie Kiske... è un onore ricevere il primo commento da te!!

Durante il ritornello hai una voce un po' nasale o è una mia impressione?
A volte mi pare che la voce sia un po' "costretta" che se tu debba fare unos forzo seppur piccolo per eseguire certe parti e in questo modo la gola non è del tutto aperta e il suono non è ricco di armoniche.

Cmq hai una bella voce =) Keep on rockin'

ohhh!!!finalmente ti si sente!!...ma che bella base...che chitarrista!! Laughing Laughing

secondo me bravo!mi è piaciuto molto come l'hai interpretata...un unico appunto...secondo me dovresti spingere di più i ritornelli nel senso che è come se non ti lasciassi andare e pensassi troppo a come arrivarci...ma ripeto è una mia impressione è!!
comunque nel complesso mi è piaciuta!! Wink

BRAVO
nel complesso ti presenti bene, nonostante la registrazione è quello che è!!
la voce mi piace e il brano l'hai interpretato bene...
kiss

@angelo ha scritto in Have you ever seen the "Frank"??:

Durante il ritornello hai una voce un po' nasale o è una mia impressione?
A volte mi pare che la voce sia un po' "costretta" che se tu debba fare unos forzo seppur piccolo per eseguire certe parti e in questo modo la gola non è del tutto aperta e il suono non è ricco di armoniche.

Cmq hai una bella voce =) Keep on rockin'

Sulla voce nasale ti dò ragione... ma dipende anche un po' dal fatto che la voce non è equalizzata bene e in alcuni punti dove il volume è più alto esce un suono schiacciato tipo "citofono"... al naturale non viene quell'effetto lì.

Riguardo alla voce "costretta" in alcuni punti hai ragione... mi succede nella zona di passaggio dove ancora ho problemi di controllo... soprattutto nel passaggio da una vocale all'altra o con consonanti che mi portano il suono un po' dietro..

Grazie per la "bella voce".. Wink

@mazeleddeep ha scritto in Have you ever seen the "Frank"??:

ohhh!!!finalmente ti si sente!!...ma che bella base...che chitarrista!! Laughing Laughing

secondo me bravo!mi è piaciuto molto come l'hai interpretata...un unico appunto...secondo me dovresti spingere di più i ritornelli nel senso che è come se non ti lasciassi andare e pensassi troppo a come arrivarci...ma ripeto è una mia impressione è!!
comunque nel complesso mi è piaciuta!! Wink

Grazie Maze... il chitarrista è un grande!! Laughing
Riguardo ai ritornelli, è vero.. sono un po' fissato con la paura di sbagliare gli attacchi, che cerco di fare in modo pulito, senza colpo di glottide... ma non sempre mi riesce... e tutto ciò a discapito dell'intenzione che vorrei dare al pezzo.

@lucia ha scritto in Have you ever seen the "Frank"??:

BRAVO
kiss

Grazie, troppo buona.. Wink

@frank ha scritto in Have you ever seen the "Frank"??:

@lucia ha scritto in Have you ever seen the "Frank"??:

BRAVO
kiss

Grazie, troppo buona.. Wink

date a cesare quel che è di cwsare!!!
e date a frank quel che è di frank!!!!

Non conosco il brano sinceramente :S (mea culpa,è famoso a quanto pare) ma lo fai bene Very Happy è cool!
(il tuo timbro mi ricorda laggermente,per il poco che ho sentito di entrambi,MADE OF STORM Shocked )

@alexmustaine ha scritto in Have you ever seen the "Frank"??:

Non conosco il brano sinceramente :S (mea culpa,è famoso a quanto pare) ma lo fai bene Very Happy è cool!
(il tuo timbro mi ricorda laggermente,per il poco che ho sentito di entrambi,MADE OF STORM Shocked )

... Grazie Alex Coverdale! Very Happy
dici che il mio timbro somiglia a quello del grande STORM?? Questo si che è un onore!!... Wink
Io non ricordo bene il suo... cmq sulla carta, mi ero già accorto che doveva esserci una certa somiglianza nella tipologia vocale...

aspetto una opinione del grande STORM in persona.. che ancora non si è fatto vedere da queste parti!

Aspetto anche un'opinione da parte degli altri... sempre se avete il tempo di ascoltarmi e anche se pensate che io faccia cag***... cosa che un po' penso io di me stesso...

Ciao, Frank.
Ti cinsiglio di lavorare su due aspetti:
Gli attacchi di strofa e...i finali di strofa....

I primi sono un pò insicuri ( anche nel ritornello la " A" di "I...." ( capisci?) E' come se temendo di non "azzeccarli " al volo tendessi ad emetterli con un pò di cautela che però ne compromette la corretta risonanza e corposità. E' ben evidente se ascolti al 49°secondo.
Tieni presente che la "a" tende a risuonare da sè abbastanza posteriormente e per metterla in maschera occorre un buon sostegno, soprattutto ad inizio frase.

I finali delle frasi, secondo me sono un pò banalizzati, nel senso che se si ascoltano con orecchio critico, si ha la sensazione che li sotovaluti...come se verso la fine della strofa , durante la quale fai attenzione a come canti, ritenessi di aver già fatto tutto bene e tralasciassi l finale ( che in realtà conta davvero tanto come saprai ).
Tutto questo limita la trasmissione di emozioni e appiattisce sotto l'aspetto stilistico il pezzo.

Ti sto "massacrando" solo perchè si sente che una volta risolti ( e sono risolvibili già ora con maggior attenzione ) questi due aspetti, non è solo che il pezzo migliorerà...secondo me acquisterà una tridimensionalità che adesso, senza due semplici accorgimenti, rimane banalmente a due dimensioni.... (bellino, fatto bene, ma non dice molto, capisci?).
aggiungo che questo tipo di registrazioni non aiuta e che , al contrario penalizza la voce, quindi sono certo che parte dei bassi che non si sentono ci siano, ma si possano sentire solo dal vivo o con una registrazione più accurata, quindi non ce ne preoccupiamo Wink

caspita ragazzo, mica lo sapevo che avevi questa voce!!!

mi hai fatto diventare un pezzo rock anche dolce, mi hai dato la sensazione di leggerezza e una sensazione di voce liquida, sarei rimasta volentieri ad ascoltarti se il pezzo fosse durato 20 minuti.

solo unappunto, attento all'attacco "i wanna know" sui ritornelli che è secondo me troppo morbido( paura dell'acuto?) e ne risulta troppo "timida" tutta l'emissione che segue(solo sulla nota dell'attacco).

BRAVOOOOOOOOOOO Wink

Grazie a Re- e a Lola per i consigli.. ne farò tesoro! Very Happy

Cheffigata avere i maestri virtuali Very Happy

sorry frnak

son stato deficiente io che non avevo trovato la song qui ahah

poi l'ho trovata nel momento in cui me l'hai passata via mail ahah

cmq

adoro sto pezzo prima di tutto!!!

e che voce!!!
sei forte di brutto!!!

ti consiglio di spingere di più in alcuni punti!!!

però bella voce davvero

la registrazinoe è quella che è , ma chissenefrega

continua così

ora voglio gli skid row

Very Happy

sorry frnak

son stato deficiente io che non avevo trovato la song qui ahah

poi l'ho trovata nel momento in cui me l'hai passata via mail ahah

cmq

adoro sto pezzo prima di tutto!!!

e che voce!!!
sei forte di brutto!!!

ti consiglio di spingere di più in alcuni punti!!!

però bella voce davvero

la registrazinoe è quella che è , ma chissenefrega

continua così

ora voglio gli skid row

Very Happy

Grazie Tobias!!! Very Happy
Gli skid row?? Shocked ... beh quella è roba che mastichi tu, ma per me è davvero tosta!!!
Ad ogni modo, se hai qualche bella base degli skid row, passamela via mail... ci farò un pensierino!! Wink

Ragazzi l'ho rifatta!!
Nel frattempo ho imparato ad usare meglio cubase, quindi stavolta la registrazione è ascoltabile... riconosco la mia voce! Laughing
Ho cercato di seguire i consigli... cantando più pulito, curando meglio i finali di frase e cercando di spingere di più agli attacchi dei ritornelli... non so se sono riuscito nell'intento!

http://www.hostfiles.org/download.php?id=2D926D30

PLEASE PLEASE PLEASE ascoltatemi!! Very Happy

• 30
    Visualizzazioni