volevo sapere se ci sono e quali sono le caratteristiche innate che possono rendere molto più facile e naturale un percorso come quello del canto... Cool

..mi sono spiegata? Shocked

(in pratica,una persona che riesce a cantare bene senza aver mai studiato,che caratteristiche può avere in più di un altro,anche a livello fisico,respiratorio..non so.. ) Wink

@kelly ha scritto in talento innato:

volevo sapere se ci sono e quali sono le caratteristiche innate che possono rendere molto più facile e naturale un percorso come quello del canto... Cool

..mi sono spiegata? Shocked

(in pratica,una persona che riesce a cantare bene senza aver mai studiato,che caratteristiche può avere in più di un altro,anche a livello fisico,respiratorio..non so.. ) Wink

Io dividerei il discorso in due parti: quello musicale e quello fisiologico.

Per quanto riguarda il primo, direi che si ricade nelle abilità comuni a molti strumentisti: riconoscimento del tono, degli intervalli, dei ritmi, capacità di memorizzare questi aspetti etc.

Per quanto riguarda il secondo puoi trovare degli elementi qui:
https://www.forumcanto.com/topic/768

Byakugan...

Sharingan...

roba del genere...

ah, essere sayan aiuta...

XD

madonna che OT XD

cmq... principalmente l'intonazione... e poi avere gente intorno che parla in modo decente... ovvero non voce stridula, non di gola...

la prima voce viene per imitazione...

Certo,esempio di gente che canta da dio senza studio:mazeledeep
esempio di gente che studia e fa cagare:Alezmustaine

una santissima donna mi aveva detto queste cose durante una lezione:

"ho avuto tanti allievi, alcuni erano dei veri e propri talenti e si sono seduti sul talento. altri niente di che, ma hanno studiato. i talenti sono rimasti tali, talenti. chi ha studiato invece ha fatto cose che non mi sarei mai aspettata , è diventato bravo"

ecco, ogni volta che vien fuori la parola talento, non posso fare a meno di ricordarmi questa cosa. capito alex?

Offtopic: E io che ci azzecco col talento? XD

in realtà non volevo dire niente riguardo a chi c'azzecca col talento e chi no.- mi riferivo al tuo post sopra. se pure fosse vero che uno è talentuosissimo, se non si da da fare rimane talentuosissimo. per come la vedo io, non c'è speranza per nessuno. bisogna farsi un c**o enorme, qualcuno avrà più facilità a a fare qualcosa di qualcun altro. ma non basta.

AAh,sisi quello è vero,è così in tutte le cose..

@mumux ha scritto in talento innato:

"ho avuto tanti allievi, alcuni erano dei veri e propri talenti e si sono seduti sul talento. altri niente di che, ma hanno studiato. i talenti sono rimasti tali, talenti. chi ha studiato invece ha fatto cose che non mi sarei mai aspettata , è diventato bravo"

santissima donna!

• 9
    Visualizzazioni