Ciao ragazzi, sta volta ho provato a cantare una canzone meno impegnativa ed ho puntato sull'interpretazione, ma mi sahce non ci son riuscito per niente cmq questo è il risultato.
ah la canzone è yesterday:

http://files.filefront.com/6666375

allora il tuo timbro mi piace pero mi dai spesso l'impressione che manchi un po di appoggio e il tutto si tramuta all'orekkio ( almeno a parer mio ) come se cantassi a "mezza voce"...come quando uno canticchia in un posto dove nn puo fare rumore...canticchiata sottovoce...nn so se sono riuscito a spegarmi...e cmq è una sensazione personale che potrebbe anke essere sbaglaita visto che nn sono un insegnate di canto

Bella! è la canzone dove mi sei piaciuto di più sicuramente.
In particolare perchè si presta al tuo modo di cantare che sembra quasi sussurrato.
Molto molto belli e di buon gusto i cori e le variazioni, canzoni come yesterday si prestano molto a questo e lo hai fatto ottimamamente.
Se devo fare un appunto, mi pare tu sia un pelo calante nel "why she" al secondo 45.
altra cosa il coro sembra stonato 1:17.. cosa altro.. ah si suddently alla fine metti una e meno pronunciata o più tendente alla i..

Come vedi sono dovuto andare a fondo il che è indicativo del fatto che il pezzo va davvero bene =)

Qualche strana sensazione nei cori ...Credo sia un pezzo propio nelle tue corde,quindi bello ,quando scendi un pò mi da l' idea che tu perda corpo,ma sulle note piu alte vai davvero liscio.Questo è tutto ciò che il mio modesto orecchio può sentire. Wink

Grazie a tutti per i complimenti.

@kiskie : si si sei riuscito a rendere l'idea, anche a me sembra la stessa cosa (di appoggio non si può proprio parlare nel senso che non c'è l'ho per niente)ma proprio non riesco a cantare più forte, sarà la paura di farmi male o non so cmq non la faccio a cantare + forte .Ho riprovato a cantare too much love ... a volume più alto ,ma il risultato è quasi ugule tra un po la posto.

@kayu : si è vero, nella parti basse medio basse non mi trovo tando a mio agio infatti mi si stanca la voce a cantare canzoni basse anzicche di media altezza

@angelo : la pronuncia inglese mi fa un po cilecca ogni tanto (diciamo spesso Smile ).Ormai sembro quasi ossessioanto dai cori nel senso che voglio metterli a tutti i costi nelle canzoni anche se a volte non escono tanto bene.Questo da quando ho ascoltatoi cori di Luppi fatti troppo bene, mi ha trasmesso questa "passione" .

hai un bel timbro, leggero....ma attento all'appoggio che sulle note più alte la voce trema e non sa dove andare, è come se ti stesse sfuggendo di mano, ma ancor prima dell'appoggio attento alla respirazione che l'ho sentita bloccarsi a metà, respiri con la bocca e in modo poco profondo, questo non ti permette di appoggiare.

• 6
    Visualizzazioni