All by myself, ne approfitto anch'io :)

Ciao a tutti,
approfitto di questa song proposta da Fabio per presentarmi e chiedervi un consiglio.

non la conosco benissimo, cmq l'ho provata al volo stasera.
Scusate per i click ma sto aspettando che mi arrivi la motherboard nuova, ora l'audio mi cozza con il sata Smile

http://www.redb.it/all2.mp3

so che ci son diversi errori, dalla pronuncia all'impostazione ma volevo chiedervi:
secondo voi qual'è il lato piu' carente? nel mio caso su cosa è prioritario lavorare?
Ad esempio i fraseggi non li faccio quasi mai e so che sicuramente servono, in effetti ho pochissima agilita' Sad

son stato a lezione per un annetto due anni fa e considenrando tutti i vizi presi non mi lamento dei progressi.
Da voce bassa/baritonale volevo cantare jeff buckley ^_^
Quindi presi il brutto vizio di cantar di gola.

Andai a lezione e da ignorante pensavo che tutti potessero cantar tutto :-/
prima lezione:
"tra tre mesi riusciro' a cantare jeff buckley?"
"si, ma anche prima!"
"ohh good!!"
"...ovviamente l'ottava sotto"
SOB! Sad

Poi con il tempo ho imparato ad apprezzare il timbro basso anche se nel rock è un po' dura uscir fuori dagli strumenti.

grazie!
ah, piacere Stefano Smile

Che bella voce!
non mi è mai visto dare 3 commenti così positivi in fila in questa sezione =)

Interpretazione davvero ottima, cioè sembra davvero che tu sia rimasto solo..

Unica cosa, quando sali sembri piuttosto insicuro però chiedo a te se hai la stessa sensazione perchè potrebbe essere interpretazione..

minkia che vocione! Wink
complimenti mi sei paiciuto davvero tanto!hai un timbro veramente bello ed espressivo!bravo! Very Happy

Grazie ad entrambi! Embarassed

Si in effetti, data la carenza tecnica, penso sia il timbro a salvarmi anche se devo dire che ho impiegato un bel po' a farmelo piacere. Ma immagino sia un problema di chiunque inizia ad ascoltar la propria voce.

X angelo: si, è insicurezza!! Smile dovrei esercitarmi di piu' e padroneggiar meglio quelle note. Mi devo mettere assolutamente sotto con lo studio.

Sto pensando quasi quasi di riprendere le lezioni anche solo per reindirizzare lo studio.

ciao e grazie!
STEFANO

Bel timbro, bel colore, bella interpretazione... magari io avrei evitato tutti quei vibrati, ma è una scelta stilistica, de gustibus non disputandum est.

Si lì è questione di gusti, magari un paio in meno ci stavano..
Guarda che è questione di paura, non bisogna avere paura nel cantare, solo fermarsi dal fare qualcosa se si sente fastidio in gola o male.

timbro bello e rotondo
per quanto mi riguarda il tuo vibrato naturale nel centro è da lasciare
se mi permetti u appunto non abbandonare i"ritorni" specialmente le conclusioni delle frasi sulle note gravi(altrimenti risultano spoggiate e cambiano posizione e colore)
x quanto concerne la parte acuta si sente semplicemente che sei un po' insicuro quindi "balla" un pochino(sembra quasi tu sia agitato/emozionato Smile ).convinciti che quelle note ce le hai e le sai fare e vedrai che non avrai problemi
comunque gran bel materiale vocale

non riesco a non pensare a Bridget jiones sul divano,mentre ascolto questo pezzo.Non male anche se (per scielta di stile o meno)mi accollo a chi toglierebbe un pò di vibrato,per il resto qualche indecisione,ma buono. Very Happy

grazie dei consigli! Li sto gia' assimilando e mettendo in pratica.

Si, penso che la sicurezza sia determinante ma provenendo da un carattere stratimido a volte ti sfugge di mano Smile

i vibrati, si, riascontando...li avrei sfoltiti anch'io Very Happy

Bridget Jones eheh..si anche a me viene in mente quella scena Smile

grazie ancora!
STEFANO

ciao
splendido timbro vocale...morbido e corposo.
buona anche l'interpretazione.
posso dire solo una piccola cosa che mi salta all'orecchio e che non mi piace molto è che all'inizio del ritornello (in tutti) "all by my self" sfiati troppo la parola "all"..cerca di mettere a fuoco la lettera "a" come se fosse
con una h davanti.
solo questo!!!
x il resto complimenti....
ciao da lucia

ciao ^^
bella voce!
Mi è piaciuta ^
^
Osservazioni: A volte credo che non controlli la voce e nel fare certi "abbellimenti" ti scivola la voce. nella seconda parte della canzone ad esempio si sente.
Sai che ti ci vedo a cantare canzoni di Frank Sinatra? hai mai provato? ^_^

@lucia ha scritto in All by myself, ne approfitto anch'io :):

ciao
splendido timbro vocale...morbido e corposo.
buona anche l'interpretazione.
posso dire solo una piccola cosa che mi salta all'orecchio e che non mi piace molto è che all'inizio del ritornello (in tutti) "all by my self" sfiati troppo la parola "all"..cerca di mettere a fuoco la lettera "a" come se fosse
con una h davanti.
solo questo!!!
x il resto complimenti....
ciao da lucia

azz si è vero...non avevo fatto caso all'H Smile
Cmq quella di tirar fuori troppa aria è sempre stato un mio difetto che piano piano sto correggendo, le prima volte capitava ceh perdevo meta' dell'aria sono con la prima parola Very Happy

marycelestial ha scritto in All by myself, ne approfitto anch'io :):

ciao ^^
bella voce!
Mi è piaciuta ^
^
Osservazioni: A volte credo che non controlli la voce e nel fare certi "abbellimenti" ti scivola la voce. nella seconda parte della canzone ad esempio si sente.

eh si non ho assolutamente controllo a volte Sad
sto cercando un bravo insegnate per rimettermi un attimo sulla strada buona e non rirpendere vizi, anceh solo per 3 mesi andrebbe bene.
cmq ho ripreso a fare esercizi e gia' c'è qualche miglioramento c'è

sinatra? uhm...qualcosa ma è uno stile ancora a me distante Smile

@jeffb ha scritto in All by myself, ne approfitto anch'io :):

marycelestial ha scritto in All by myself, ne approfitto anch'io :):

ciao ^^
bella voce!
Mi è piaciuta ^
^

eh si non ho assolutamente controllo a volte Sad
sto cercando un bravo insegnate per rimettermi un attimo sulla strada buona e non rirpendere vizi, anceh solo per 3 mesi andrebbe bene.
cmq ho ripreso a fare esercizi e gia' c'è qualche miglioramento c'è

sinatra? uhm...qualcosa ma è uno stile ancora a me distante Smile

capisco.. beh magari un classico tipo "Under My Skin"... te la vedo, forse solo per ora n sei pronto tecnicamente e psicologicamente per via della poca esperienza.. però più in là io proverei se fossi in te Wink

ti ascolto solo adesso (nel periodo in cui hai postato il brano non frequentavo il forum) e mi sembra di ascoltare il me stesso di 5 anni fa Smile
Tra l'altro anch'io avevo a repertorio questo brano e l'insegnante me lo faceva alzare di un tono per cantarlo l'ottava sotto.

Ti posso assicurare che, se ci lavorerai con impegno, nel giro di qualche anno la canterai abbassandola solo di un tono e canterai Jeff Buckley perché l'importante è avere una buona base e tu ce l'hai.

Ti potrei dire che devi fare le parti alte come se fossero basse, ma forse ti confonderei le idee. Devi solo avere pazienza e cercare di farti seguire da qualcuno.

Come hai potuto sentire, anch'io ho ancora molte cose da sistemare, ma sono riuscito ad uscire dal "tunnel dell'ottava sotto" Very Happy (anche se su brani molto alti ci ritorno).

Buon canto!

@clay ha scritto in All by myself, ne approfitto anch'io :):

ti ascolto solo adesso (nel periodo in cui hai postato il brano non frequentavo il forum) e mi sembra di ascoltare il me stesso di 5 anni fa Smile
Tra l'altro anch'io avevo a repertorio questo brano e l'insegnante me lo faceva alzare di un tono per cantarlo l'ottava sotto.

Ti posso assicurare che, se ci lavorerai con impegno, nel giro di qualche anno la canterai abbassandola solo di un tono e canterai Jeff Buckley perché l'importante è avere una buona base e tu ce l'hai.

Ti potrei dire che devi fare le parti alte come se fossero basse, ma forse ti confonderei le idee. Devi solo avere pazienza e cercare di farti seguire da qualcuno.

Come hai potuto sentire, anch'io ho ancora molte cose da sistemare, ma sono riuscito ad uscire dal "tunnel dell'ottava sotto" Very Happy (anche se su brani molto alti ci ritorno).

Buon canto!

Ciao,
si...sicuramente lavorandoci su qualche nota in piu' riesco a prenderla ma la mia altezza è quella, le due piccole ottave son distribuite su un baritono.

Sto cercando anch'io di uscire da quel tunnel, e mi son reso conto che spesso è il timore che mi frena...cmq sto riuscendo anceh se pian piano.

Da cio' che ho ascoltato dovrei avere piu' o meno la tua stessa altezza.

ciao
STEFANO

@jeffb ha scritto in All by myself, ne approfitto anch'io :):

Da cio' che ho ascoltato dovrei avere piu' o meno la tua stessa altezza.

si, credo anch'io. Ho solo qualche anno di esperienza in più.
Per questo sono sicuro che anche tu ce la puoi fare!

senti questa:
https://www.forumcanto.com/topic/1824

ps: non vorrei sembrare un "arrivato". Tutt'altro! Ho solo capito delle cose, come aprire la gola. Ma devo ancora impararne tante: la strada è lunga, ma affascinante...

grrrrrr! anche io voglio imparare a cantare sul passaggio! Laughing tornando in topic... non riesco a sentire il pezzo, mi dice che la pagina non è disponibile... problema solo mio?

@trida ha scritto in All by myself, ne approfitto anch'io :):

grrrrrr! anche io voglio imparare a cantare sul passaggio! Laughing tornando in topic... non riesco a sentire il pezzo, mi dice che la pagina non è disponibile... problema solo mio?

io l'ho appena sentito Smile

Dopo aver ascoltato questa posso dire di invidiare tutte le voci del forum!

• 23
    Visualizzazioni