Uomini Soli - eseguita e definitivamente rovinata da Erikke

Nonostante circa l'80% dei forumisti che conosco mi avesse detto " ma no daii...non postarla...uomini soli è loffa!" (il restante 20% non è stato interpellato a riguardo gh...)

io la metto lo stesso plpl Razz Mr. Green

Uomini Soli

o...a me i POOH PIACCIONO Embarassed

un saluto particolare al mitico tastierista Roby Facchinetti:

"Chii fermerà la musicaaa?" "IL TU' FIGLIHOLO!!!"

La sto ascoltando....
Dunque a me è piaciuta, stai attento nel primo "Dio delle città" xkè mi sembra un pò strozzato specialmente in città. Per il resto ripeto mi sei piaciuto. una cosa... a mio parere ci metterei un pò più di "cuore" nell'interpretazione che in questa canzone è uno dei punti fondamentali. Very Happy

P.s. W l'accento emiliano! Very Happy

sentiamo un po' che ci combina erikke

dai, non è male! considerando che non posso parlarti di appoggio, sostegno e maschera xché cmq non vai a lezione direi che va bene...

se proprio posso romperti un po' noto qualche cedimento di intonazione (poco poco) e... secondo me il rit lo attacchi alleggerendo un po' troppo...

@erika ha scritto in Uomini Soli - eseguita e definitivamente rovinata da Erikke:

La sto ascoltando....
Dunque a me è piaciuta, stai attento nel primo "Dio delle città" xkè mi sembra un pò strozzato specialmente in città.

mi sto riascoltando Wink
non sembra..lo è strozzato Shocked dannaz! Mr. Green
in effetti è venuto meglio il secondo....ma in città lascio "scappare" la voce ...non mi riesce di controllarla molto bene

@erika ha scritto in Uomini Soli - eseguita e definitivamente rovinata da Erikke:

Per il resto ripeto mi sei piaciuto. una cosa... a mio parere ci metterei un pò più di "cuore" nell'interpretazione che in questa canzone è uno dei punti fondamentali. Very Happy

scelta stilistica...l'ho fatta in tono di rassegnazione

non è vero sto bluffando... Rolling Eyes

P.s. W l'accento emiliano! Very Happy

T'al degh! Very Happy

@made-of-storm ha scritto in Uomini Soli - eseguita e definitivamente rovinata da Erikke:

sentiamo un po' che ci combina erikke

dai, non è male! considerando che non posso parlarti di appoggio, sostegno e maschera xché cmq non vai a lezione direi che va bene...

638

@made-of-storm ha scritto in Uomini Soli - eseguita e definitivamente rovinata da Erikke:

se proprio posso romperti un po' noto qualche cedimento di intonazione (poco poco) e... secondo me il rit lo attacchi alleggerendo un po' troppo...

puoi fare di me ciò che vuoi ammore Mr. Green

quoto...qua ci vorrebbe studiostudio e ancora studio...e ancora di più!

appena riuscirò a metter via due(mille mila!) soldini andrò a lezione! Wink

grazie belli Wink

Ma eccolo qui il mio emiliano preferito.. Very Happy
Allora, iniziamo. Tendi a trascinarti dietro le vocali. Lo stesso effetto si sente, all'inizio, nella "e" di "testa" quandi dici "perchè ha in testa strani tarli", ma anche nella "e" di "sesso" subito dopo. E ancora nella "e" di " se è vero che ci sei..". e attento alla U di "senza violentarci più". Ma non pensare che ti stia distruggendo, è sempre lo stesso errore, quindi vale come uno Wink

Un consiglio. Immagina di saltarci sopra direttamente sulla nota, di arrivarci come se ci stessi atterrando, ecco.. invece che pensare di prenderla da sotto. Avrai un effetto migliore, che per esempio ti viene spontaneo nella frase che dice "perduti nel corriere della sera", che se ci fai caso ha un suono molto ma molto diverso dal resto della strofa.

Poi occhio anche al timing, quando dici "per scrivere il romanzo che ha di dentro".. se sposti volutamente, fallo, altrimenti se tentenni sembrerà sempre un errore Very Happy

Però la base c'è, sono d'accordo con Storm sul fatto che va bene, considerato che ci lavori completamente da solo. Occhio a queste cosette.. e conto di sentire presto qualcos'altro senza vocali strascicate Wink

Smackete! (detto da me, però, quindi con tutte le vocali chiuse... ihihihihi)

bravo!complimenti!mi sei piaciuto molto considerando che sei autodidatta,
prendi qualke lezione se puoi...ti basterebbe poco..sei gia a buon punto! Wink

Si Enri, c'è un qualche problema tranquillamente risolvibile di timing e intonazione in alcuni fraseggi della strofa.

Però (si c'è un però)

quanto mi è piaciuto come hai fatto il rit! Sembra la spiegazione di come si uniscono i registri =)

Dio delle (tirando le corde sopratutto con i muscoli davanti)

citààààààààà (ed ecco che qua si è cambiato l'assetto e si stanno usando di più i muscoli posteriori che tirano le corde)

Sono davvero contentissimo di come la hai cantata =) grande Enri, te la voglio sentire fare anche dal vivo.

@kiske ha scritto in Uomini Soli - eseguita e definitivamente rovinata da Erikke:

bravo!complimenti!mi sei piaciuto molto considerando che sei autodidatta,
prendi qualke lezione se puoi...ti basterebbe poco..sei gia a buon punto! Wink

ciao amicone
concordo che se studi avresti dei risultati...
cmq x essere autodidatta non è male il brano!!!
ciao

Allora Talpino..io ti dissi mentre registravi di fare attenzione a quei piccoli cali di voce,poi sulla tecnica non dico altro,però mi permetto di spingere sul fatto che potresti farla un pelo meno piano bar,e un pò più Erikke.Cioè sei un genialoide(per me tessoroo) perchè non usi questa tua dote anche nel canto?Falle piu tue,magari meno affini all' originale ,ma più dinamiche e grintose.

Ciau erikke, ecco mi aggiungo al coro...
Hai delle potenzialità questo e palese. Dato che non studi è inutile parlare di tecnica... come è stato già detto.
L'unica cosa che vorrei dirti è che la tecnica non è un fine... è solo un mezzo... per dire meglio ciò che vogliamo dire, per esprimere, per eseguire quelle cose che magari senza tecnica non sono alla nostra portata ma ci piacciono.
Ergo... la tecnica se c'è l'opportunità cerca di studiarla, ok.. ma quello che veramente conta è, secondo me e relativamente a un approccio dilettantistico o semi-dilettantistico, è la ricerca del bello.
Vorrei dire, come in tutte le arti... dobbiamo cercare il suono che ci piace davvero... ascoltando mille cantanti e mille stili diversi.. soffermarci sulle cose che fanno venire i brividi... le voci che dicono anche senza parole.
Dopo che i brividi ti son venuti ascoltando di tutto... fatti venire i brividi da solo... e tutto funziona...
Comunque non l'hai rovinata... certo... da lavorare sulla tua voce ce n'è... ma... cerca il bello... gusta i suoni... assapora le sensazioni.. e come senti un suono bello, ma bello eh, fotografa la posizione, memorizza il gusto che hai provato e poi fai altri suoni imitando quello... la tecnica si fa anche così.
E poi se sei un genialoide... beh... comprerò i tuoi dischi. Ciau

Dovresti stare più attento all'intonazionee poi prova a cantare con vocali più morbide e meno aperte ( evita la pronuncia alla Francesco Renga per intenderci). Wink

bravo, abbastanza intonato, e calcolando che non hai neanche studiato, sei uno tra i più intonati nel forum. solo stai attento a tutti i piccoli glissati negli attaccchi e ai finali che dovrebbero essere un po più tenuti, cmq complimentissimi pei il salto difficile nel ritornello eè perfettamente intonato. Wink

• 13
    Visualizzazioni