All by my self, vi prego giudicatemi!!!

mi sono cimentato a cantare una canzone a mio dire stupenda!!! vi prego ascoltatemi!! voglio il giudizio di persone competenti non dei soliti amici che non capiscono niente!!! Very Happy grazie a tutti e sopratutto siate sinceri!!!!
Download-Link:
http://www.hostfiles.org/download.php?id=A6C7F5C0

Dunque...

Secondo me la voce c'è, le potenzialità ci sono...mmm però intanto non mi piace molto tutto l'effetto che hai messo sulla voce, xkè la fa un po' sparire. Poi occhio all'inglese...sia alla pronuncia che a scandire bene le parole.

Però la canzone è piuttosto alta e difficile, hai un bel timbro sebbene non riesca ad apprezzare (nel senso di "sentire") del tutto la tua voce x via del reverbero. Ad ogni modo, keep on singin, xkè di stoffa ne hai! Wink

a parte qualke piccola indecisione/imprecisione direi che l'intenzione è piu che buona,hai un bel timbro

bravo! Wink
studi o sei autodidatta?
nel caso fossi autodidatta mi complimento ancora di piu però ti consiglierei di prendere lezioni xke hai del talento,nel caso studi gia...bhe allora continua a studiare che migliorerai ancora molto!! Wink

beh... non è male...

però già la canzone è una badilata sui gingilli, così mi pare troppo "cantilenata"

cmq è l'unico appunto che mi sento di fare, bravo bravo!! Wink

ho studiato l'anno scorso 6 mesi poi a causa di impegni ho dovuto smettere, ho ancora molto da imparare lo so!!! spero di riprendere al più presto perchè ho subito un intervento al naso( setto e turbinati) ma ancora non mi sono ripreso del tutto, l'ho fatto 2 settimane fa!! grazie per i commenti, mi date tanta voglia di andare avanti!! Laughing per quanto riguarda il reverbero è proprio vero!!! Confused

Beh, che dire se 6 mesi di canto hanno dato questi risultati complimenti, se hai la possibilità ricomincia a prendere lezioni.
Solo due cose che ho notato: sei un pò calante, lo notavo soprattutto nelle parti basse della canzone, mentre in alcuni "acuti" sembra quasi che la voce sparisca... non prendere per oro colato quello che dico perchè non ho conoscenze tecniche adeguate.
Per il resto complimenti ancora. Bravo bravo Razz

oh...complimentoni!!mi sei proprio piaciuto! Wink
anch'io ho notato il problema dell'effetto...xò si sente comunque che la voce c'è!vai avanti così!! Very Happy

Fosse per me quando si posta qua bisognerebbe piazzare la voce "secca totalmente" proprio come se fossimo all'aperto e uno cantasse una canzone senza mic, così si sente per davvero ogni minimo dettaglio ed errore che è poi lo scopo di questa sezione.

Anche l'eco nella canzone di alex.. bello ok... perchè bello però, perchè smorza gli errori.

ciao
allora intanto complimenti per il timbro della tua voce...rientra tra quelli che mi piacciono.
Sento una insicurezza (come la mia) nello spingere le note alte, attenzione a non renderla troppo cantilena (non prolungare troppo la fine di alcune parole).
Noto anche che l'estensione la possiedi ma ti consiglio di non stirare troppo la voce fino a quando non carpisci bene la tecnica, xchè potresti sforzarla troppo..col tempo piano piano. Magari questa canzone la potresti scendere di un tono, x cantarla + riposato.
Il risultato è buono, a parte la cantilena, l'insicurezza. Non ci sono errori brutti o gravi di intonazione.
Insomma se studi avrai dei bei risultati.
Alcune delle mie passate interpretazioni mancavano di sicurezza, no che adesso ne abbia, ma diciamo che sono riuscita a migliorare, purtroppo i post sono vecchi e sicuramente non potrai ascoltarli xchè potevi capire meglio questo discorso.
Ti mando un saluto

Ciao Fabio,
tecnicamente ti han gia' detto gli altri.
Posso solo dirti:
Il ritornello mi piace molto, la prima parte anche, l'unica cosa...su
"Livin' alone
I think of all the friends I've known
When I dial the telephone
Nobody's home"
non so...forse il riverbero accentua ma lo trovo un po' troppo lamentoso.
Per il resto nulla, in gamba e continua cosi! Smile

ciao
STEFANO

Ma che bella voce... nell'acuto mi ricordi un po' baglioni... ma proprio solo quella nota dove dici "my"... ma che gusto.
Anche secondo me il riverbero è tantissimo... troppo... è un peccato. Fa molto karaoke il riverberone, perché lo mettono per nascondere i difetti ma sai... non li nasconde... e grazie a dio non nasconde nemmeno la tua voce... fa anche molto domenica in piazza san pietro
Il finale... ecco, il finale... ci devi stare attento. Ai miei allievi dico sempre questa cosa qui: l'inizio di una canzone è fondamentale perché fa decidere a un ascoltatore se ascoltarla o chiacchierare per i cavoli suoi bevendo una birra... se è bello l'inizio ti ascoltano tutto. Il finale è quello che lascia il ricordo, purtroppo se canti bene tutta la canzone ma il finale... ecco... è un danno... la canzone fatta bene non conta... se fai bene il finale.... passano anche gli errori nel "durante".
Naturalmente questo discorso vale fino ad un certo punto perché... è per noi stessi che dovremmo fare le cose prossime alla perfezione.
Tecnicamente attento agli attacchi di "All" spesso l'attacco sulle vocali da difficoltà... devi sempre pensare che sia il proseguo di un suono che esiste da prima... non puoi fare un salto in alto partendo da seduto...nel senso che la frase è ascendente e complessa e l'attacco è sempre un po' "da sotto"... da seduto... senza quella tensione elastica che da stabilità.
Poi il resto della frase è buono davvero.. pensa... se anche l'attacco avesse la stessa stabilità... non ci sarebbe la sensazione di "si è aggiustato bene".
In generale bravo... riprendi a studiare... e sempre... "piacciti". Ciauu

(menomale che scrivo raramente... che ogni volta è un testamento, scusate)

Bel timbro nei bassi Smile In acuto risulti stonato ma è il brano ad essere troppo alto! Se ti perfezioni in brani con note più centrali il risultato sarà ottimo Wink

Grazie per i vostri commenti posotivi e negativi

[quote="Musikanto"]Il finale... ecco, il finale... ci devi stare attento. Ai miei allievi dico sempre questa cosa qui: l'inizio di una canzone è fondamentale perché fa decidere a un ascoltatore se ascoltarla o chiacchierare per i cavoli suoi bevendo una birra... se è bello l'inizio ti ascoltano tutto. Il finale è quello che lascia il ricordo, purtroppo se canti bene tutta la canzone ma il finale... ecco... è un danno... la canzone fatta bene non conta... se fai bene il finale.... passano anche gli errori nel "durante".
quote]

secondo te il finale è troppo urlato????

Grazie a tutti per i vostri commenti positivi e negativi!!
@musikanto ha scritto in All by my self, vi prego giudicatemi!!!:

Il finale... ecco, il finale... ci devi stare attento. Ai miei allievi dico sempre questa cosa qui: l'inizio di una canzone è fondamentale perché fa decidere a un ascoltatore se ascoltarla o chiacchierare per i cavoli suoi bevendo una birra... se è bello l'inizio ti ascoltano tutto. Il finale è quello che lascia il ricordo, purtroppo se canti bene tutta la canzone ma il finale... ecco... è un danno... la canzone fatta bene non conta... se fai bene il finale.... passano anche gli errori nel "durante".

secondo te il finale è troppo urlato????

• 14
    Visualizzazioni