Faccia al muro (Francesco Renga)

Visto che dovrei farla con il trio...vorrei dei pareri su questo pezzo...soprattutto perchè non è che sia proprio il mio genere e a me sembra che la canto uguale alle altre...quindi vorrei anche consigli su come si canta la musica un pò più pop...del tipo "secondo me dovresti farla un pò più così".."secondo me un pò più cosà"...e via dicendo! Laughing
grazie per l'ascolto! Wink

http://www.hostfiles.org/download.php?id=5068EBAE

Non ti ascolto per principio!!! Sennò mi passa la voglia di cantare,e domani ho lezione Very Happy ti ascolto domani notte,al limite!

mo ti dico.......

ehm....te l'ho già detto che ti adoro??

per me va benissimo così com'è, solo un piccolo consiglio...mi avrebbe colpito molto di più se non tutte le parti alte erano uguali, nel senso le prime pulite e magari all'ultima sporca per dare un'impressione di diversa intensità e di diversa intenzione...e magari la parte iniziale più sussurrata, ma è solo questione di dinamica per dare colori diversi alla tua voce.

Ho cambiato il link perchè mi hanno detto che non funziona... Rolling Eyes ora dovrebbe andare!! Laughing

sei un grande! Wink
la voce maschile piu bella del forum,a mio gusto ovviamente! Wink

Allora ..per cominciare devi scrivere in alto tra parentesi(per Kayu,non ascoltare e se lo fai immaginami mega cozzo)Cosi io mi metto i sensi in pace, perchè ti ho gia detto cosa mi succede Embarassed Poi a me piace davvero moltissimo!!!!Anche se in effetti giocherei un pelo di più sulle dinamiche,e nelle prime strofe magari non terrei sempre i finaliii lunghi Tipo "Gridoooooooo.....Faccia al murooooooooo"se no fa un pò effetto albano,anche se ti vengono benissimo!!(si trascina un pò) Ovviamente è il mio gusto Wink

@kiske ha scritto in Faccia al muro (Francesco Renga):

sei un grande! Wink

...ho gia provveduto a fare il vaglia dei 150 euro sul tuo conto corrente con su scritto causale: "commento faccia al muro forum canto"...fammi sapere se è tutto ok... Laughing Laughing

@mazeleddeep ha scritto in Faccia al muro (Francesco Renga):

@kiske ha scritto in Faccia al muro (Francesco Renga):

sei un grande! Wink

...ho gia provveduto a fare il vaglia dei 150 euro sul tuo conto corrente con su scritto causale: "commento faccia al muro forum canto"...fammi sapere se è tutto ok... Laughing Laughing

hehe Laughing
si si mi sembra sia tutto ok! Wink
skerzi a parte:viaggi alla grande! Wink

maaa cavolo che voce che hai! io adoro la voce di francesco renga e devo essere sincera nei primi secondi della canzone mi dicevo "se va beh, come "franceschino" non ce ne" Smile .
sì,ma questo pensiero è durato solo pochi sencondi!

sembrerò ripetitiva ma davvero: cavolo che voce che hai!
mi piace tanto soprattutto quando si arrochisce.

Ciau, sto ascoltando la canzone e devo essere sincera. Premetto che odio renga in maniera quasi maniacale e mi chiedo come mai lui sia famoso e tu no (o almeno non lo so). Sei molto bravo. L'intonazione è ottima anche nel falsetto. Un cosa che di renga odio sono le finali mollate... tu ogni tanto le fai ma sono molto meno evidenti e risultano quasi piacevoli perché profumano di interpretazione e non di vizio. Che dire... solo attento a non fare un vizio di questa cosina piccola piccola...
Non esasperi l'interpretazione e questo lo apprezzo molto... cioè... credo sia apprezzabile obiettivamente. Anche il vibrato è bello e non esagerato. Boh... bravo... finalmente sento questa canzone cantata bene. I miei allievi sono proprio delle schiappe a volte... vabbè sono all'inizio davvero, loro. Ora blocco la ripetizione o mi innamoro... di questa canzone. Ciauu ascoltando per la quinta volta... scusa... sono lunga lo so... però sentendo ancora... attento che se una parola finisce con o non finisca con ou... che fa molto americano ma è anche un espediente abusato. ora basta... un 'ultima cosa... che bella voce accidenti! Ciau

garzie mille sia a ImRokker che a Musikanto per i complimenti! Very Happy

il problema della o che diventa ou forse è per il fatto che principalmente canto pezzi in inglese...ho voluto postare proprio un pezzo in italiano per vedere cosa devo cambiare rispetto al mio modo di cantare abituale, visto che con il nuovo progettino che stò facendo c'è quasi l'obbligo di fare anche pezzi in italiano!
grazie mille!! Very Happy
ps.cosa intendi con finali mollate?(per Musikanto)

ciao!!anche il mio parere è positivo!!hai un bellissimo timbro!!
ho solo un piccolo consiglio: troppo vibrato,ogni nota lunga c'è vibrato,risulta un po' "pesante"...te lo dico perchè la mia insegnante l'ha fatto notare a me stessa,all'inizio non mi rendevo conto che ne usavo tanto,poi ho risentito le mie registrazioni,ed aveva proprio ragione!!!

ciao!!

ammazz oh!!
io non conoscevo maze . ma madonna santa!
ahah

fortissimo!
complimenti

io adoro renga - soprattutto primi timoria cmq -
e lo fai bene
anche se a mio parere molto personalmente.

toglierei un pò di vibrato ( e se lo dico io ahhah vero made? ahah )

o magari non così veloce .

ancora complimenti

se trovo la base di sangue impazzito la faccio ahahah

by mark

Grazie mille!...anche a me piaceva soprattutto nei timoria...cose del tipo "voglio restare qui...solo nella mia stanza....voglio bruciare la voglia che è dentro di te...2020 volte" Laughing (secondo me lì volevano fare un pò i metallica Laughing )...e adesso canta "come un bambino che disegna...le cose belle che non ha..." Laughing
secondo me prima era più grintoso e meno tecnico ora è maturato...è uno dei pochi italiani che mi piacciono (di quelli che si vedono in giro adesso...)Rolling Eyes

@mazeleddeep ha scritto in Faccia al muro (Francesco Renga):

Grazie mille!...anche a me piaceva soprattutto nei timoria...cose del tipo "voglio restare qui...solo nella mia stanza....voglio bruciare la voglia che è dentro di te...2020 volte" Laughing (secondo me lì volevano fare un pò i metallica Laughing )...e adesso canta "come un bambino che disegna...le cose belle che non ha..." Laughing
secondo me prima era più grintoso e meno tecnico ora è maturato...è uno dei pochi italiani che mi piacciono (di quelli che si vedono in giro adesso...)Rolling Eyes

ma nessuno canterebbe "sacrificio"??

ma in che album sta??...io stavo pensando di cantare tracce di te...

Artista: Timoria
Album: Storie Per Vivere
Titolo: Sacrificio

Mentre scivola il week-end
e mi faccio male a modo mio
torno a casa e tu sei li
stai sognando cose semplici
Nell'oscuro specchio che
impietosamente giudica
vedo ciò che resta in me
tra gli sfregi della vita mia
Madre tuo figlio è cieco e non lo sai