Nuovo brano,quello di ieri faceva schifo e oggi non avevo voglia di rifarlo(non che questo sia un capolavoro eh)
Ho fatto qualche piccola modifica alle linee vocali in certi punti perchè proprio non ce la facevo in voce piena,e il mio passaggio in falsetto è una schifezza.
fatemni sapere che ne pensate,grazie
http://.php?id=0EAF0DFD

solito metodo di download,inserire codice in fondo alla pagina,aspettare termine del countdown e cliccare per scaricare.

wow,qua si batte il record di consultazioni silenziose...

sto scaricando....preparati Laughing

allora...ti ho già parlato in privato ma lo farò anche qui.
io sento dei bassi profondi....voce più pulita rispetto ad altre tue song, ma quando sali ti sento sparire....non è che vai in gola ma sento la voce retrocedere e non ha più l'intensità della parte bassa.
quindi mi domandavo se eri un po insicuro nell'eseguire questo brano perchè è come se nella paura delle note alte hai fatto una gara a rincorrerle...non so se mi sono spiegata bene.

l'ho ascoltata,a parte qualke piccola imprecisione nel complesso mi è piaciuta parecchio...e devo dire che la trovo molto adatta alla tua voce!
bravo!

graazie per l'ascolto Very Happy nel forum ci sono pareri discordanti riguardo questa canzone

Alex, al di là del brano in sè, sai cosa mi arriva ascoltando la tua voce?... Una sorta di "maturità"!... non sembra la voce di un ragazzo.. bada bene è un complimento.
Mi ricordi molto Coverdale, o cmq una di quelle voci rock anni '70 piuttosto scure... cmq secondo me con lo studio potrai dare molto di più negli alti, pur avendo un timbro scuro... alla Coverdale insomma! Wink

@frank ha scritto in SilentLucidity:

Alex, al di là del brano in sè, sai cosa mi arriva ascoltando la tua voce?... Una sorta di "maturità"!... non sembra la voce di un ragazzo.. bada bene è un complimento.
Mi ricordi molto Coverdale, o cmq una di quelle voci rock anni '70 piuttosto scure... cmq secondo me con lo studio potrai dare molto di più negli alti, pur avendo un timbro scuro... alla Coverdale insomma! Wink

sigh... questa la devo copiare e mettere nel topic ''quel'è il più bel complimento che vi è stato fatto sulla voce?''
grazie frenc... sigh.. Crying or Very sad soncommosso

Si però hai veramente paura...
Apri quella bocca per bene quando canti, senti il diaframma lavorare e lascia che il suono esca... sembra veramente che tu abbia paura della tua voce a meno che tu non stia cantando a volume basso note basse..

Cioè quando canti devo proprio travare il godimento nel sentirti, a me pare davvero manchi la convinzione di poter cantare bene..

Dai alex.

@angelo ha scritto in SilentLucidity:

Si però hai veramente paura...
Apri quella bocca per bene quando canti, senti il diaframma lavorare e lascia che il suono esca... sembra veramente che tu abbia paura della tua voce a meno che tu non stia cantando a volume basso note basse..

Cioè quando canti devo proprio travare il godimento nel sentirti, a me pare davvero manchi la convinzione di poter cantare bene..

Dai alex.

uhm.. ci penserò grazie,probabilmente qualche limite psicologico ce l'ho,e grosso..

La mia impressione è quella.

Sarà che avevo anche l spettro di geoff tate sulla spalliera quando registravo :S sentivo che non sarebbe venuto granchè..

Ma te quando canti non devi badarci a ste cose, cioè boh quandi canti te lo godi il pezzo? Cioè un pezzo che ti piace ti da delle sensazioni, quando lo canti tu devi sentire lo stesso ma con la tua voce.
Tante volte fino a che hai paura di sbagliare o della tua voce canti in una maniera, se invece ti fai prendere dal pezzo perchè ti piace veramente allora cominci a cantare per davvero.

Secondo me questa è la spiegazione perchè certa gente da un po' brilla canta meglio, perchè viene più naturale fregarsene di come si canta.

@angelo ha scritto in SilentLucidity:

Ma te quando canti non devi badarci a ste cose, cioè boh quandi canti te lo godi il pezzo? Cioè un pezzo che ti piace ti da delle sensazioni, quando lo canti tu devi sentire lo stesso ma con la tua voce.
Tante volte fino a che hai paura di sbagliare o della tua voce canti in una maniera, se invece ti fai prendere dal pezzo perchè ti piace veramente allora cominci a cantare per davvero.

Secondo me questa è la spiegazione perchè certa gente da un po' brilla canta meglio, perchè viene più naturale fregarsene di come si canta.

Eh si ho capito,infatti da brillo canto meglio anche io!A me piace cantare,ma ho ancora tante paranoie,ma pè così un pò con tutto,anche quando suono.. e si che studio per diventare professionista.. però certe cose si hanno di carattere..

Io canto meglio da sobrio. =)

Beh perchè lo sai fare Very Happy però credo che per il canto instintivo sia diverso.. girano voci su una mia fantomatica smoke on the water in un pub in spagna dopo 5 boccali da mezzo litro di sangria...

Prima cosa: come ha insegnato il primo ritrovo del Forum, posso dire con certezza che da brilli non si canta meglio! Laughing

Seconda cosa: Alex, che bella voce. Concordo con chi dice che è matura, "da uomo". Bella, bella, veramente bella...
Concordo però anche con chi dice che non ti devi tirare indietro di fronte alle note più alte del pezzo...ci vuole l'intenzione...ci vuole e basta. Intenzione e gusto. Quoto Angelo su questo.

Cmq canzone veramente bella, non l'avevo mai sentita (io ignorante Embarassed ) e tu me l'hai fatta piacere al primo ascolto...questo vuol dire qualcosa! Wink

Non smetterò mai di dirti quanto talento e quanta "stoffa" hai...adesso ci vuole la semplicità di riconoscere che non è "misero cotone" ma "seta grezza", che vale un sacco di più di quel che pensi, e che ci devi credere...perchè mi sa che ormai qua dentro tutti ci crediamo e lo sappiamo...manchi solo tu! Wink

Posso farti un domanda indiscreta? ma quanti anni hai? ho letto i post precedenti e tutti parlano della maturità della tua voce, non posso essere altro che daccordo con loro (certo non fa testo se hai 45 anni Rolling Eyes ).

Mi piace molto il timbro di voce che hai, forse un pò "grezzo" - non in senso cattivo, ma nel senso che devi affinarlo ancora un pò -, ma sento del potenziale... manca un pò di quella sicurezza che sicuramente non guasta in alcuni punti della canzone!!
canta e non aver paura di farlo spece se sei nella tua stanza e lo fai perchè ti piace (consiglio di una che si vergogna a cantare davanti alla gente Embarassed).

Ciao,ho vent'anni da poco compiuti Very Happy
grazie per l'ascolto,in effetti la mia voce è molto grezza Very Happy prendo lezioni da pochissimo e non mi sono mai trovato a lavorare sulle cose che magari faccio sui brani che mi piacciono,per cui molti miei problemi derivano da quello.. in ogni caso mi vergogna da far schifo XD ma pensa che registro in una stanza perfettamente insonorizzata che ho in casa Very Happy ma mi vergogno uguale,anche se credo che i problemi che si possono sentire nelle registrazioni siano dovuti principalmente a carenze tecniche Very Happy grazie

• 20
    Visualizzazioni