Ciao ragazzi, torno adesso dalla mia seconda lezione di canto. In realtà però è "solo"di teoria. Nel senso che la mia insegnante dopo aver ascoltato una mia registrazione piuttosto datata fra l'altro (da lì è tratto il pezzo che ho postato in caffetteria) ha detto che non ho bisogno di lezioni di tecnica, perchè sono già brava, ma dello studio della teoria(io sono totalmente analfabeta a riguardo).
Certamente quando me l'ha detto mi ha lusingato ,la stimo molto come cantante e quindi il suo giudizio ha valore per me.
So di cantare bene , non mi stanco la voce anche dopo ore di canto e ho avuto tante conferme. Però fondamentalmente ero andata lì, sì per imparare la teoria musicale, ma soprattutto per trovare il modo di migliorare dal punto di vista pratico.
Mi aveva detto che comunque a questa lezione mi avrebbe fatto cantare, invece ancora niente , e fra l'altro mi sembra che 45 minuti siano pochi per una lezione..Che ne pensate?
Ho tanta voglia di fare imparare , migliorare..forse sono troppo frettolosa e dovrei aspettare e vedere pian piano che succede. però per andare a queste lezioni faccio dei sacrifici economici quindi vorei concretizzare..
Voi che ne pensate?
datemi il vostro parere.....please:)

Azz,beh se lei già ti ha detto che la tecnica ce l'hai .. non so proprio Very Happy anche la teoria in ogni caso serve,per capire meglio quyello che magari si fa con una tecnica innata..

beh, io al mio insegnante ho chiesto espressamente di lavorare sulla tecnica...

dipende però che rapporto hai con lei... insomma... un po' ci si deve anche affidare nelle mani del proprio maestro...

beh, ancora non la conosco molto è solo la seconda lezione che faccio..magari più in la le chiedero di incentrarci più sulla tecnica

• 4
    Visualizzazioni