qualcuno di voi conosce il metodo di canto TVS (the vocalist studio)? se si me ne parlereste?

io non conosco il metodo...ma sono andato a curiosare ..ed ecco che ti trovo un video uffciale di questa tecnica su you tube...lui dovrebbe essere colui che ha inventato il metodo...

http://www.youtube.com/watch?v=DSOddYFhQ4A&playnext=1&list=PLEACC436716B0686B

ma davvero c'è gente che dopo aver sentito questo prende lezioni di questo metodo?

mah

oddio.... ma come si fa a dare lezioni cantando così? è cmq spinto, ed a seconda dei casi è calante o crescente....

NO............... Questo e' solamente tremendo... su tutta la linea... e lo dico io che non ho orecchio ragazzi... apparte che stecca ogni due secondi ma e' un vero e proprio strazio... un asino che raglia... mio dio e' micidiale... parere di ignorante ovviamente...=) ma non credo lo cambiero'=)

grazie,dato le circostanze credo che farò a meno di andare a imparare questa tecnica.. allora dato che ci sono vi chiedo di consigliarmi un metodo di canto per cantare sempre a tonalità alte senza dovermi spaccare perchè è quello di cui effettivamente ho bisogno..

@hatebreeder92 ha scritto in metodo TVS:

grazie,dato le circostanze credo che farò a meno di andare a imparare questa tecnica.. allora dato che ci sono vi chiedo di consigliarmi un metodo di canto per cantare sempre a tonalità alte senza dovermi spaccare perchè è quello di cui effettivamente ho bisogno..

in teoria ti basterebbe un buon insegnante che ti insegni a cantare correttamente.... sempre in teoria ce ne sono tantissimi..... in pratica il numero di quelli validi si riduce vertiginosamente....
cmq prova a dare un occhio agli insegnanti di sls o di voicecraft.... imho...

ho postato ilvideo proprio per far capire come la gente a volte abbia i paraocchi..anzi i paraorecchie...non sto a dilungarmi sull analisi tecnica di questo insegnante, perchè non ce ne è bisogno..chiunque abbia un orecchio puo' giudicare...

per hatebreeder92, quoto le parole di Francesco85 devi cercare un insegnante che possa insegnartri la tecnica giusta pensa che molti cantanti metal hanno preso lezioni di canto lirico, qiuindi un qualsiasi metodo che ti faccia emettere ogni nota con il giusto grado di equilibrio tra i registri...cosa che manca completamente nel video, oltre a mancare parecchie altre cose...ah non ti fidare di quegli inseganti che ti insegnano a cantare col microfono e accendendo gli effetti.....

saluti

ok,vedrò di cercarne uno bravo..comunque mi sono rivolto a voi perchè io ho fatto canto lirico,ma non mi trovo bene con certe note e mi spiego meglio: non è che non le riesca a prendere,è che non riesco a farle troppo a lungo..comunque cercherò qualche insegnante di voicecraft come suggerito Wink

modifica il titolo perchè non è rappresentativo dell'argomento.siamo in tecnica e da regolamento è d'obbligo un certo rigore
hai tempo fino a domani per modificarlo

A me il video pare uno scherzo...

Ma, a me sembra un fake... Cioè sembra una presa in giro nel vero senso della parola.
Ma ditemi voi un insegnante che fa i vocalizzi atteggiandosi come un cantante professionista, eppoi va pure fuori tempo...

No no, secondo me è una presa in giro su, è impossibile che una persona pubblicizzi il suo metodo così O_O

Il canale del video è quello ufficiale del metodo basta andare a vedere appunto il canale...e lui è quello che ha inventato il metodo lo si puo' vedere sul sito ufficiale del metodo...lo scherzo credo lo ricevano coloro che pagano per questo...

se poi c'è qualcuno che conosce meglio questo metodo e ci puo' spiegare lo scempio sono sempre aperto a capire...

Rolling Eyes

magari il metodo è buono, è lui che non è tanto "buono", un po' come quegli allenatori che pur non essendo stati campioni riescono ad essere ottimi ct...

@keta ha scritto in metodo TVS:

magari il metodo è buono, è lui che non è tanto "buono", un po' come quegli allenatori che pur non essendo stati campioni riescono ad essere ottimi ct...

allora farebbe bene a fare i video con un suo allievo e non con lui...

per quanto riguarda il video "sono basita e sconvolta!"

Io dovrò partecipare ad un seminario che si terrà a Milano il 6 Marzo.
Questo video mi mancava e appena l'ho visto sono rimasto un po' deluso anche io.
Però conosco alcuni insegnanti certificati che insegnano questo metodo e sembrano davvero molto preparati.
Io ci vado più che altro per curiosità visto che parlano delle varie tecniche di graffiato ecc ecc.
Ma ho l'impressione che non sia praticamente nulla di nuovo.
Vi aggiornerò sulle mie osservazioni che avrò dedotto dopo avervi partecipato.

non sò molto al riguardo ma ho sentito 3 persone utilizzare questa tecnica e vi garantisco che fanno davvero cose eccezionali con la voce..per questo vorrei saperne di più...

@hatebreeder92 ha scritto in metodo TVS:

non sò molto al riguardo ma ho sentito 3 persone utilizzare questa tecnica e vi garantisco che fanno davvero cose eccezionali con la voce..per questo vorrei saperne di più...

Ma c'è caso che la tecnica in se sia buona, in fondo si basa sui concetti dell'SLS.

Ciao a tutti, non rispondo spesso ma ho pensato di ripondere a questo topic.

In pratica il metodo TVS non è altro che SLS. Gli hanno cambiato il nome, gli hanno dato un taglio più rock/metal e via. Quindi in se il metodo non è male, con tutti i suoi difetti e pregi. Il problema è chi lo propone, e di conseguenza la sua schiera di insegnanti certificati.

Come dico io non c'è IL MEDOTO di canto, bisogna prendere tutto il possibile filtrare e capire. Quindi se avete soldi sa spendere, un seminario in più non fa male, ma non aspettatevi miracoli.

P.S: così per curiosità cercate SINGING SUCCESS è un metodo in 12 dvd, in pratica è lo stesso identico programma di Seth Riggs Smile

Ciao a presto

@citazione in metodo TVS:

Ciao a tutti, non rispondo spesso ma ho pensato di ripondere a questo topic.

In pratica il metodo TVS non è altro che SLS. Gli hanno cambiato il nome, gli hanno dato un taglio più rock/metal e via. Quindi in se il metodo non è male, con tutti i suoi difetti e pregi. Il problema è chi lo propone, e di conseguenza la sua schiera di insegnanti certificati.

Come dico io non c'è IL MEDOTO di canto, bisogna prendere tutto il possibile filtrare e capire. Quindi se avete soldi sa spendere, un seminario in più non fa male, ma non aspettatevi miracoli.

P.S: così per curiosità cercate SINGING SUCCESS è un metodo in 12 dvd, in pratica è lo stesso identico programma di Seth Riggs

Ciao a presto

No mi dispiace..se il tizio che si reputa inventore del metodo canta cosi' non centra nulla con l'sls...a questo punto studiate sls...se no chiunque domani si alza avendo fatto qualche lezione di sls e inventa un metodo con le stesse idee ma cantando in modo completamente lontano da un canto corretto...certo l'insegnate non deve essere per forza un grande cantante, ma deve avere nella sua voce le minime caratteristiche che servono per trasmetterti cio' che deve insegnarti....se io voglio insegnarti l'equlibrio tra i registri devo averlo aanche se magari il mo timbro e la mia estensione non sono il massimo, se devo insegnarti che il canto è di base intnazione prima di imparare tutto il resto , non posso essere un insegnate stonato, insomma potrei andare avanti per molto....comunque ripeto ognuno è libero di fare quel che vuole della sua voce, queste sono mie personali opinioni, e ad una persona che mi chiede consiglio non lo manderei mai a lezione di questo metodo......
per quanto riguarda singing succes, non è altro che una copi rimodernata dell'sls, ma attenzione alla differenza tra.brett manning che ha messo su questo metodo e l'inventore de tvs ...brett manning è stato per dieci anni a studiare con seth riggs, è perfettamente intonato e sa farti vedere unottimo equilibrio tra i vari registri.....
saluti

• 23
    Visualizzazioni