Software per registrare su midi con testo canzone

Ciao a tutti, ho usato per un po' di tempo (per la durata della trial, 30 gg) il programma MAGIX Music Maker Premium ( http://www.magix.com/it/music-maker/premium/ ), ma ora che è finito il periodo di prova, mi trovo a dover scegliere un altro software.

Premetto che di solito uso i file mid o kar che si trovano.
Quando canto "live", uso vanBasco, mentre quando mi registtro uso MAGIX Music Maker Premium.

Il requisito principale che vorrei è che il programma mi mostrasse anche il testo contenuto nel midi, mentre sta registrando dal mio microfono.

Quindi:

• o un programma di karaoke che ha la funzionalità di registrare voce e midi e creare un mp3
  • o un programma di registrazione che ha la funzionalità di riprodurre anche il video del midi, oltre all'audio, mentre registra

Sapete se esiste qualcosa del geenre?? Very Happy

Grazie millle per l'aiuto!! Smile

mi pare d'aver visto in giro un software di nome "karakanta" che fa quello che chiedi ma si tratta sempre di prodotti non free e quindi tra un mese sarai di nuovo a piedi...
totalmente free è invece il linux multimedia studio ma non ha la funzione della visualizzazione del testo come tu vuoi

Grazie mille per la risposta.

Mi sono dimenticato di dire una cosa: sborsare soldi per il programma non e' affatto un problema, il problema e' trovare un programma che fa per me e che vale i soldi che costa.

Ora mi informo su karakante, grazie mille.

Qualcuno conosce altri programmi?

Ciao è atata una selle cose che più mi ha interessato per cui sono ben.. aggiornato.

Il migliore in quanto a possibilità offerte è sicuramente la versione completa di Band-in-a-Box (che include Real Band)

Real Band oltre a leggere i file karaoke (con relativo testo) fa pure da host per strumenti virtuali (tipo Hypersonic, Hypercanvas) e fa da Digital Audio Workstation per registrare la voce su tracce audio a cui poter applicare gli effetti come in uno studio di registrazione e poi mixare il tutto.

L'alternativa è farsi delle basi in avi (video) che oggi leggono tutti i programmi di registrazione professionali (Reaper, Sonar, Cubase, Ableton e via dicendo)

Per farsi la base avi partendo da un midi karaoke:

convertire il midi in mp3 di qualità (ci sono vari modi)
prendere il midi (karaoke con testo) e l'mp3 così generato e trasformarli in mp3+cdg con power karaoke cdg creator.
Quindi convertire il cdgmp3 in video con cdg2vcd.
I file avi possono essere così caricati nelle daw e visti nella finestra video.

Il principale problema delle DAW con i file karaoke (soprattutto cdg) è che la sincronizzazione parte sempre dall'inizio su due file e se interrotta accelerata o partendo a metà gli crea problemi, mentre il video è un file unico sincronizzato alla perfezione.

• 4
    Visualizzazioni