Ciao a tutti, sono Nicola, ho fin da quando ero piccolo la passione del canto e stasera ero in cerca di un luogo dove trovare altri appassionati, per condividere gioie e dolori di questa passione. Ho googlato e mi è apparso questo forum, dove mi pare si respiri un'aria amichevole e costruttiva!

Vi dico due parole sulla mia vita musicale:
Da neonato ero soprannominato "Celentano" dalle infermiere della nursery, perchè stavo sempre a strillare Laughing
Da bambino, a parte cantare alcune sigle di cartoni animati di cui avevo i 45 giri (inventando spesso le parole, anche se in italiano) mi divertivo a cantare qualche aria celebre (incredibilmente riuscivo a cantare le parti da tenore e da soprano, dal Nessun Dorma al Flauto magico).
Crescendo ho perso (per fortuna) le doti da soprano e un po' anche quelle da tenore (ho virato verso il baritono). Ho iniziato a sentire musica pop e rock.
Sul finire dell'adolescenza mi sono appassionato ai Nirvana e al rock un po' movimentato.
Recentemente suono e canto in un gruppo chiamato Attrito Dinamico: quattro amici che nel tempo libero fanno cover dei loro brani preferiti.

Spero di non avervi annoiato con una presentazione un po' lunga, ci vediamo presto nelle varie sezioni del forum!

Nicola

Ciao Nicola e benvenuto, quello che hai scritto mi ricorda me piccolina che imparavo a memoria le sigle dei cartoni animati, da li è iniziata la mia predisposizione per il canto, finche' non ho cominciato a studiare seriamente...ciao.

• 3
    Visualizzazioni