A different corner - George Michael

In genere aspetto che la mia precedente song svanisca nei meandri del forum prima di ripostare, questa volta però è una richiesta speciale di una song per me speciale.

Con tutte le sbavature del caso (fuori tempo, calanti, ecc.), ma quello che mi preme è che arrivi a chi mi ascolta qualsiasi cosa di piacevole.

Nel mio percorso canoro ho notato mentre canto, che rimango fortemente contratto ed è come una lotta continua tra quello che sono realmente e quella parte di me che mi dice costantemente "tanto fai schifo", "comunque non arriverai da nessuna parte" ed altri sabotaggi inconsci. Questa volta ho provato a fare un tentativo di raggiungere un minimo di equilibrio e serenità lasciandomi esprimere totalmente (per quanto mi è stato possibile).

Questo brano lo dedico al mitico Berlino89 (spero di non deluderti)...Smile

a voi....

http://www.4shared.com/audio/NELRAsoF/Markferry_-_A_different_corner.html

Grazie a tutti. Smile

Ciao Mark!!!

Non conoscevo il pezzo (ignoranza mia), ma canti davvero bene!! Quello che mi colpisce di più sono, aldilà del pezzo che fila che è una meraviglia, le piccole cose: gli abbellimenti e le sfumature, che conferiscono al pezzo una vena molto intimista che mi garba assai. Se c'erano delle sbavature io non me ne sono proprio accorto!

Ancora complimenti!

@markferry ha scritto in A different corner - George Michael:

altri sabotaggi inconsci. Questa volta ho provato a fare un tentativo di raggiungere un minimo di equilibrio e serenità lasciandomi esprimere totalmente (per quanto mi è stato possibile).

tranquillo Mark i sabotaggi inconsci sono comuni a tutti i cantanti... almeno credo, forse si devono escludere i titani.... Comunque ho ricommentato volentieri perché il pezzo per me è davvero ben riuscito e cantato col cuore! Ancora bravo!

@mr_pink_77_it ha scritto in A different corner - George Michael:

Ciao Mark!!!

Non conoscevo il pezzo (ignoranza mia), ma canti davvero bene!! Quello che mi colpisce di più sono, aldilà del pezzo che fila che è una meraviglia, le piccole cose: gli abbellimenti e le sfumature, che conferiscono al pezzo una vena molto intimista che mi garba assai. Se c'erano delle sbavature io non me ne sono proprio accorto!

Ancora complimenti!

Ciao Mr. Pink,

mamma mia che bei complimenti sono felicissimo che ti sia arrivata, grazie di Cuore!!

Le sbavatura sono dei calanti qui e lì e qualche indecisione dovuta dalla paura dei vicini (l'ho cantata in un orario non proprio diurno Wink), ma sono felice che ti siano garbate le personalizzazioni, cerco sempre di farne per migliorare la musicalità, a volte non c'entrano, ma stavolta evidentemente ci ho azzeccato Very Happy Very Happy Very Happy...

tranquillo Mark i sabotaggi inconsci sono comuni a tutti i cantanti... almeno credo, forse si devono escludere i titani.... Comunque ho ricommentato volentieri perché il pezzo per me è davvero ben riuscito e cantato col cuore! Ancora bravo!

Un doppio commento dice che ti è davvero arrivata, non sai quanto ciò mi renda felice e mi spinga a continuare..

Hai ragione, chissà che la differenza tra noi e i titani sia proprio il fatto che loro non si sabotano mentre noi lo facciamo continuamente? Che ne pensi?

Un abbraccio!!! Smile

Ciao Mark!!!

Ancora complimenti!

Ciao Mr. Pink,

mamma mia che bei complimenti sono felicissimo che ti sia arrivata, grazie di Cuore!!

Le sbavatura sono dei calanti qui e lì e qualche indecisione dovuta dalla paura dei vicini (l'ho cantata in un orario non proprio diurno Wink), ma sono felice che ti siano garbate le personalizzazioni, cerco sempre di farne per migliorare la musicalità, a volte non c'entrano, ma stavolta evidentemente ci ho azzeccato Very Happy Very Happy Very Happy...

Un doppio commento dice che ti è davvero arrivata, non sai quanto ciò mi renda felice e mi spinga a continuare..

Hai ragione, chissà che la differenza tra noi e i titani sia proprio il fatto che loro non si sabotano mentre noi lo facciamo continuamente? Che ne pensi?

Un abbraccio!!! Smile

Condivido tutto, anche e soprattutto la paura dei vicini è un problema comune, infatti durante la settimana di quando in quando alleno i muti e le mezze voci... Continua continua e non fermarti mai cerca sempre di aggiungere un mattoncino al giorno, vedrai che le tue paure si affievoliranno sempre più! Ancora bravo!

Un abbraccio!

che bravo sei... hai una voce bellissima,ti ho ascoltato con piacere Smile

Ah Mark dimenticavo.... Laughing

ribadisco che sta canzone secondo me è scritta nel tuo DNA

https://www.youtube.com/watch?v=OyA_DNw2vyg
Youtube video

e poi secondo me anche George deve essersi ispirato a Marvin[/u]

Embarassed Embarassed Embarassed

Marcolino caro.. credo sia impossibile sentirsi delusi da te.. e non lo dico per i calanti o la laringe più o meno bassa.. ma parlo di marco.. una persona tanto cara che ho avuto la fortuna di conoscere di persona.. e che lascia il segno alle persone che incontra (lo dimostra anche il raduno dove è venuto fuori il ragazzo che sei..)
Fatta questa premessa.. è giusto dirti che questo credo sia il brano che mi è rimasto più in testa fra tutti quelli di george e wham! prima.. lo trovo fantastico.. e non potevo che non sentirlo rifatto da te.. e qui nessun altro avrebbe potuto rendergli giustizia come te..

L'hai cantato divinimente.. sento molta passione in questo brano.. ho notato (conoscendolo bene) tutte le sfumature che gli hai voluto dare diverse dall'originale e che hanno reso il brano molto personale..

Qui sento tutta la dolcezza e bellezza della tua voce e del tuo timbro.. la voce scorre libera senza troppi pensieri ed il risultato è bellissimo..

Per me sei stato Stupendo!.. Questo va dritto nel mio personal GH.. fatto di cantanti veri e soprattutto di persone vere..

Grazie, sono felice di averti conosciuto.
Ale

Embarassed
Marco ma che mi combini?...sono sconvolto dalla bellezza di questa interpretazione Crying or Very sad ...... adesso prenoto un volo e ti vengo a "MAZZIARE" Evil or Very Mad ....tu sei enormemente ipercritico (si può dire enormemente ipercritico? Rolling Eyes )...tu sei tra i pochi che arriva diretto al cuore ..... sei stato bravissimo, hai una voce che ti culla dolcemente...giuro che mi hai emozionato Confused
BRAVISSIMO!!!! Cool

@halosis ha scritto in A different corner - George Michael:

Embarassed
Marco ma che mi combini?...sono sconvolto dalla bellezza di questa interpretazione Crying or Very sad ...... adesso prenoto un volo e ti vengo a "MAZZIARE" Evil or Very Mad ....tu sei enormemente ipercritico (si può dire enormemente ipercritico? Rolling Eyes )...tu sei tra i pochi che arriva diretto al cuore ..... sei stato bravissimo, hai una voce che ti culla dolcemente...giuro che mi hai emozionato Confused
BRAVISSIMO!!!! Cool

Non posso che quotare, Mark è ipercritico verso se stesso ma una vena di criticità verso se stessi a mio parere è salutare: è ciò che ci spinge a migliorarci. Ben venga qualsiasi critica purché non sia distruttiva o fuorviante Smile

marco Embarassed
mi sei arrivato diretto come un TGV a tutta velocità contro di me...
sei sempre più bravo canzone dopo canzone... è da un anno che seguo questo forum e sei sempre spettacolare...

Condivido tutto, anche e soprattutto la paura dei vicini è un problema comune, infatti durante la settimana di quando in quando alleno i muti e le mezze voci... Continua continua e non fermarti mai cerca sempre di aggiungere un mattoncino al giorno, vedrai che le tue paure si affievoliranno sempre più! Ancora bravo!

Un abbraccio!

Grazieeee!!! Farò così (anche se credo che lo farò per tutta la vita e non solo nel canto) grazie di Cuore davvero.

Un abbraccione!!!! E aspetto ancora tuoi brani!!!

Ah Mark dimenticavo.... Laughing

ribadisco che sta canzone secondo me è scritta nel tuo DNA

e poi secondo me anche George deve essersi ispirato a Marvin[/u]

Ma lo sai che un mostro del genere non lo conoscevo? E poi saresti tu l'ignorante??!! Shocked Shocked

Credo che ne farò una cover sai? Mi piace un mondo!!! Chissà come verrà Wink..

Non ho idea a chi si sia ispirato George, so che era ed è fan di Elton John ed altri artisti che ora mi sfuggono, e che nella sua infanzia tra i suoi ben 3 dischi che aveva uno era quello di Tom Jones, ma non ho mai sentito parlare di Marvin Gaye.

Un abbraccio!!!

@berlino89 ha scritto in A different corner - George Michael:

Embarassed Embarassed Embarassed

Marcolino caro.. credo sia impossibile sentirsi delusi da te.. e non lo dico per i calanti o la laringe più o meno bassa.. ma parlo di marco.. una persona tanto cara che ho avuto la fortuna di conoscere di persona.. e che lascia il segno alle persone che incontra (lo dimostra anche il raduno dove è venuto fuori il ragazzo che sei..)
Fatta questa premessa.. è giusto dirti che questo credo sia il brano che mi è rimasto più in testa fra tutti quelli di george e wham! prima.. lo trovo fantastico.. e non potevo che non sentirlo rifatto da te.. e qui nessun altro avrebbe potuto rendergli giustizia come te..

Aleeeeee carissimooo, non sai quanto io sia felice di aver conosciuto te che sei una persona fantastica, per ovvi motivi non sei più molto presente al forum, ma ho avuto anche io la fortuna di conoscerti dal vivo in un'occasione speciale. Credo che questi siano i complimenti più belli che abbia mai ricevuto, lavoro moltissimo anche sulla mia persona (oltre che sulla voce), lasciare il segno nelle persone e soprattutto un segno positivo credo sia un grande dono che cerco di coltivare da quando sono nato. Comunque hai anche tu lo stesso dono ho potuto sperimentarlo di persona ed ancora oggi è una cosa che mi porto dentro e che non dimenticherò.

Si questo brano è davvero bellissimo e come tutti i brani bellissimi è nato in un periodo di grande ansia e sofferenza per George. un giornalista lo ha visto in una discoteca gay, in quel periodo non era pronto a venire fuori. Era terrorizzato, quel giornalista avrebbe potuto approfittarsene e diffondere la notizia cosa che non è successa fortunatamente.

@berlino89 ha scritto in A different corner - George Michael:

L'hai cantato divinimente.. sento molta passione in questo brano.. ho notato (conoscendolo bene) tutte le sfumature che gli hai voluto dare diverse dall'originale e che hanno reso il brano molto personale..

Qui sento tutta la dolcezza e bellezza della tua voce e del tuo timbro.. la voce scorre libera senza troppi pensieri ed il risultato è bellissimo..

Per me sei stato Stupendo!.. Questo va dritto nel mio personal GH.. fatto di cantanti veri e soprattutto di persone vere..

Grazie, sono felice di averti conosciuto.
Ale

Guarda non sai quanto io sia felice di questo, sono onoratissimo di far parte del tuo personal Greatest hits. Grazie di Cuore per il tuo supporto sincero e continuo.

Anch'io sono molto felice di averti conosciuto.

Un abbraccio grande!!!

@halosis ha scritto in A different corner - George Michael:

Embarassed
BRAVISSIMO!!!! Cool

Antoniooooo Grazie di Cuore!!! mi fa un piacere immenso averti colpito in qualche modo. Credo che essere ipercritici faccia parte del mio carattere non riesco proprio a piacermi totalmente, non so se riuscirò mai a dire "di questa performance vado orgoglioso" ci sarà sempre qualcosa da sistemare e per questo che non sarò mai nemmeno pienamente autonomo e/o soddisfatto.

Però devo dirti anche il lato positivo dell'ipercriticità è il tenere viva e in costante cura una passione, è un po come esserne innamorati tutto sommato, certo tra martellate allucinanti, ma comunque viva Very Happy Very Happy....

Un abbraccio grande!!!!

@seethorne ha scritto in A different corner - George Michael:

marco Embarassed
mi sei arrivato diretto come un TGV a tutta velocità contro di me...
sei sempre più bravo canzone dopo canzone... è da un anno che seguo questo forum e sei sempre spettacolare...

E cosa voglio di più?? Nemmeno un Lucano (anche perchè gli amari mi fanno scher). Un commento così me lo tengo ben stretto nel Cuore!!

Grazie di Cuore carissimo per il tuo costante supporto.

Un abbraccio grande!!

Marcolino!!!!!!

gia la tua presentazione..mi ha reso felice..forse,pian piano..stai incominciando..a credere nelle tue immense capacità..e avendo seguito il tuo percorso fin qui..non posso che esserne felice..
Questo è un pezzo molto difficile...ma ti ho sentito rilassato,sicuro..sereno soprattutto..consciente di poter dare tanto a chi ascolta,e questo l'ho sentito in ogni nota.Ho sempre pensato che la tua voce fosse pervasa da una particolare magia..infatti ascoltarti è rimanere incantati!!Per cui...non rompere mai quest'incantesimo..ricorda cosa ti dicevo..?non mettiamoci il freno da soli!lascia esplodere l'arte che vive in te!!
Per me è stupenda!!
continua a credere nelle tue capacità...e ricorda..il forum ti adora,sia come cantante,sia come uomo!!

un abbraccio!!

@seethorne ha scritto in A different corner - George Michael:

ehi marco, anche io ho qualche proposta:

Cavolacci, ci proverò anche se la prima mi spaventa abbastanza che ci sono sti coretti così perfetti che non saprei da che parte girarmi.

Ma ok accetto la sfida Wink...

Grazie di Cuore.

@magneddu ha scritto in A different corner - George Michael:

Marcolino!!!!!!

gia la tua presentazione..mi ha reso felice..forse,pian piano..stai incominciando..a credere nelle tue immense capacità..e avendo seguito il tuo percorso fin qui..non posso che esserne felice..
Questo è un pezzo molto difficile...ma ti ho sentito rilassato,sicuro..sereno soprattutto..consciente di poter dare tanto a chi ascolta,e questo l'ho sentito in ogni nota.Ho sempre pensato che la tua voce fosse pervasa da una particolare magia..infatti ascoltarti è rimanere incantati!!Per cui...non rompere mai quest'incantesimo..ricorda cosa ti dicevo..?non mettiamoci il freno da soli!lascia esplodere l'arte che vive in te!!
Per me è stupenda!!
continua a credere nelle tue capacità...e ricorda..il forum ti adora,sia come cantante,sia come uomo!!

un abbraccio!!

Pasqualeeee, ogni volta che mi commenti mi dici sempre cose nuove ed ogni volta mi lasci così Shocked Shocked,

ultimamente non ho un grande successo (e nemmeno piccolo, ho l'impressione di risultare abbastanza indifferente) ne qui e nemmeno fuori di qui, questa cosa mi tormenta di dubbi. Prima cantavo peggio, ma suscitavo più interesse, adesso canto un pochino meglio (tecnicamente) ed invece succede l'esatto contrario di quello che vorrei.
E' vero che uno non dovrebbe guardare queste cose, ma del resto se non ho riscontri dall'esterno come faccio a sapere a che punto sono?

Ad ogni modo finchè ci saranno persone come voi che trovano qualcosa da apprezzare in me, o che comunque riesca a lasciare un segno, non mollerò mai, anche se forse non mollerei nemmeno se ci fosse nessuno Wink.

Eh si, sto lavorando molto sulle credenze, anche se, ripeto, dall'esterno i segni si fanno sempre più deboli, non voglio lasciarmi condizionare, voglio arrivare fino in fondo, ovunque sia questo fondo Wink...

Pasquale sono davvero onorato di ricevere sempre i tuoi commenti (e che commenti Embarassed Embarassed), e di lasciarti qualcosa di bello. Grazie di Cuore davvero.

Ti mando un carissimo abbraccio.

A prestissimo CANTANTE!!!

• 42
    Visualizzazioni