Giusy Ferreri e il fiato a fine frase...

Ciao,

guardando Sanremo e ascoltando Giusy Ferreri, che credo abbia la canzone migliore quest'anno, ho notato che quando finisce una frase, sembra non controllare il fiato come succede anche a me, da ignorante nel canto: questo è normale o è sintomo di poca tecnica vocale?

http://www.youtube.com/watch?v=wSOIAW1iZrY

la tecnica vocale sta alla Ferreri come Cicciolina sta alla verginità... Wink

@danny ha scritto in Giusy Ferreri e il fiato a fine frase...:

huahuahuhauh Laughing esatto!!!

Come non quotare Danny! Very Happy
Tra l'altro , giusi ferreri != cantante.

Credo che Miss Ferreri sia L'ABC di come NON si debba cantare...

IN pratica ha tutti i difetti vocali possibili: non respira bene, ingola, butta tutto nel naso, attacca con colpo di glottide, gratta spesso la voce in maniera inconsapevole.

Un macello.

@citazione in Giusy Ferreri e il fiato a fine frase...:

condivido in pieno, per me inascoltabile.
e dire che ha anche il coraggio di far polemiche...

poveretta la giusi... l'avete fatta morbida=)

@modellista ha scritto in Giusy Ferreri e il fiato a fine frase...:

poveretta la giusi... l'avete fatta morbida=)

è assolutamente indifendibile come cantante.

@danny ha scritto in Giusy Ferreri e il fiato a fine frase...:

Almeno Cicciolina vergine lo è stata... Giusy tecnica mai!

@amrvf ha scritto in Giusy Ferreri e il fiato a fine frase...:

@citazione in Giusy Ferreri e il fiato a fine frase...:

condivido in pieno, per me inascoltabile.
e dire che ha anche il coraggio di far polemiche...

Dall'intevista che hai postato emergono dati inquietanti (nulla che non si sapesse già, purtroppo...)

1. Che uno come come Zerbi possa diventare direttore di una delle più importanti case di produzione, in Italia...

2.Che lo stesso ha "consigliato" (infilato voleva dire?) alla nostra di entrare in X Factor per farsi pubblicità. Ma lei non era quella che faceva la cassiera ed ha realizzato il suo sogno partendo dal nulla?

1. Che a livello di vendite gli eroi dei talent Show nascono e muoiono in una stagione.

Ma ste persone che escono dai talent show un po' di tecnica no è? Non mi riferisco a tutti per amore di Dio, ma la Giusy come spera di cantare tra 20 anni se continua cosi'?

@luna75 ha scritto in Giusy Ferreri e il fiato a fine frase...:

Ma ste persone che escono dai talent show un po' di tecnica no è? Non mi riferisco a tutti per amore di Dio, ma la Giusy come spera di cantare tra 20 anni se continua cosi'?

Quello che appare prepotentemente in tv non è musica e non è canto. È intrattenimento a basso costo.

La tecnica, ma anche la creatività dei bravi cantautori se è per questo, è una prerogativa dei cantanti di qualità, non dei prodotti a basso costo.

Non aspettiamoci, quindi, qualità o longevità artistica dalla nostra tv.

Non c'azzecca nulla.

Si non lo metto in dubbio, fino a qui ci son arrivata pure io, però certe volte mi vien da pensare possibile che per il vile denaro questi non pensano a cosa potrebbero andare incontro? Il denaro, la fama, si ok, ma rimetterci un giorno la voce per tutto questo, per carita' che Dio ce ne scampi!!!

Scusate ma in frangenti come questi il mio orgoglio sale alle stelle Razz
Forse non sarò dotata e non avrò mai le qualità necessarie per affrontare programmi tv... ma almeno mi impegno ad imparare e prima o poi (con lo studio) potrò dirmi "capace" anche se il mio pubblico non conta numeri con diversi zeri Smile

siamo onesti ragazzi... e' calato anche il range vocale con gli anni... non so come spiegarlo... come ad esempio gli studi dimostrano che dall'inzio del secolo la popolazione e' cresciuta di 5 cm in altezza in media... cosi le voci belle ma divine intendo sono decadute dagli anni d'oro del canto... anche volendole mettere in tv non ci sono... inutile prendersi in giro...
Avete mai sentito una MINA oggi??? avete mai sentito una RUGGERO oggi? Avete mai sentito un MASSIMO RANIERI un CELENTANO? no
ma non perche in tv quelli bravi non li vogliono ma certe voci oggi proprio non ci piu fisicamente... quindi dobbiamo accontarci della FERRERI... che dio sia benedetto dovremmo sentirla ancora per poco visto che la voce se la sta spu... ando=) ringraziamo il signore per questi piccoli miracoli=)

Be dai di celentano ce ne sono... Very Happy
Cmq non è vero che voci del genere non ci sono...
Non si vedono in tv e questo è diverso dal non esistere.

Ad esempio ho sentito una ragazza che ha cantato nel mio paese nella band di mio zio, beh ha cantato giorgia,elisa,pink e sembrava di sentire giorgia,e io non esagero assolutamente.
Altra voce di quelle fuori dal comune, sentiti nicola gargaglia (adagio).
Sicuramente ce ne saranno altre grandi voci ma purtroppo non facendole vedere in tv e in radio si pensa che non esistano....

purtroppo cè toccata la ferreri.... ogni volta il mio stereo salta quando ce lei... ah no è lei che "canta" Laughing Laughing

non nego che esistano... ma sono eccezioni... poi un altra cosa da dire e' oggi almeno a me sembra che le voci siano tutte similissime... una volta e come avrete capito io ascolto solo musica anni 50 70 massimo 80... erano tutte diverse ed identificabilissime... iva zanicchi e' iva... nilla pizzi e' nilla oggi mi capita di sentire qualcosa e' dire ma chi e'? e' tizio??? no e' quello... ahhhhh e sono tutti mooolto simili... anche questo secondo me e' una cosa che siste... poi si puo essere o meno d accordo con me... questo e' il mio pensiero... modestissimo umilissimo ma e' il mio=) disposto a essere confutato... comunque adagio la canto anche io se voglio=) scherzo ovviamente trovami mi chi mi ricanta brava come mina e ne parliamo... ma non solo che arrivi alle note, anche la barbara cola la canta ma non e' mina=) proprio un abisso capisci che voglio dire???

E' normale che le voci veramente belle siano poche, altrimenti sarebbero tutti cantanti.. poi quelle poche che ci sono nemmeno le mandano in tv per lasciare spazio a gente come ferreri :
Concordo con te sul fatto che i cantanti di prima fossero piu distinguibili e sicuramente anche piu bravi... vedi un massimo ranieri qaundo rinasce?
o un freddie o una mina Very Happy

PS: ti aspetto allora per Adagio in tonalità di nicola, -3 semitoni dall'originale xD no scherzo Laughing

Raga mi avanzano 2 biglietti per il prox concerto di giusy ferreri, li vendo a 2,60€ tutti e due. fatemi sapere!

Che cattivooooo addirittura tutti e due a 2,60 euro?? ha ha ha raga' me sto a skiatta' da ride.... cmq a parte gli scherzi anche io credo che una volta c'erano i veri cantanti chissà forse inconsciamente sapevano gestire bene il fiato bo...oggi come oggi se ne salva qualcuno, ed è anche vero che ci sono parecchi che amano quest'arte e sono bravini ma non avendo "Spinte" rimangono in anonimato....

• 47
    Visualizzazioni