Chiedo aiuto per acquisto scheda audio usb con effetti live

Ciao a tutti e la prima volta che scrivo qui, sono un appassionato di canto e dopo aver letto e cercato in lungo e in largo in questo forum cio che cerco sono più confuso di prima, aiutatemi per piacere.
Avevo una creative audigy 2zs che con xp andava benissimo, mi permetteva ci cantare e si sentire la mia voce già con il riverbero adatto, ora il nuovo pc con win 7 32e 64 (dual core 2 gb di ram il primo e un phenom amd 4 gb di ram il secondo pc) la audigy non funziona come su xp gli effetti eax non funzionano, quindi cercavo una soluzione usb portatile che potesse permettermi di registrare la mia voce gia effettata con la base, per un max di 250 euro. mi scuso se questa domanda e già stata fatta ma non sono riuscito a trovare una risposta adatta.
Grazie a tutti
beppe76tv

Beppe76tv, gli effetti non ti funzioneranno allo stesso modo su windows 7 perchè microsoft già con l'avvento di vista ha avuto la brillante idea di eliminare il supporto hardware alle API audio direct3d dal pacchetto directx10 e di conseguenza anche sull'11 e sulle versioni successive. Più che altro erano effettini karaoke quelli potevano giovare nei giochi e poco nel resto perchè erano effetti scrausi. Gli stessi effetti però potresti recuperarli a pieno titolo nei giochi ne ne fanno uso scaricandoti il pacchetto openAL di creative che ha cercato di ovviare al problema. Non so se col suddetto pacchetto potresti utilizzare anche gli stessi effetti per quello che facevi prima. Se ti interessa una scheda audio che possa darti gli effetti in realtime che cerchi dovrai spendere più di 250€ purtroppo esistono a proposito la tc electronics impact twin che costa quasi 400 eurazzi e la motu ultralite mk3 hybrid che costa quasi 500€ e solo l'ultima delle due permette un collegamento sia via usb che via firewire . Come usb si trova qualcosa di più accessibile ma di dubbia qualità come la EDIROL UA-4FX che costa attorno ai 138€ . Fossi in te mi prenderei un mixer con scheda usb integrata che solitamente possiede anche buoni effetti , come questo: BEHRINGER XENYX X1204 USB .

Grazie mille sei stato gentilissimo spero di trovarla la edirol/roland è quella che fa al coso mio, grazie ancora.

Altrimenti hai una soluzione un po' piu' professionale anche se ti costerà la fatica di studiare un po' come funzionano.

Ti prendi un software di registrazione multitraccia anche free (Reaper va benissimo)

Una scheda audio discreta per acquisire il segnale pulito (senza effetti ne distorsioni ne.. latenze) con 100 euro te la cavi

Metti un VST (effetti in tecnologia Steinberg che vanno su tutti i programmi di registrazione di quel genere) sul canale dove registri la voce e non solo lo senti in tempo reale, ma puoi fare tutti i tentativi e correzioni che ti pare a registrazione finita fino a trovare la soluzione che preferisci.
Ogni sw ha i suoi VST di base e tanti altri free si trovano.
C'e' solo l'imbarazzo della scelta.

Però devi studiare un minimo come impostare il tutto, i funzionamenti dei driver ASIO e cosi' via.

con un dual core e 2 gb di ram la vedo dura a lavorare a latenze accettabili, con il phenom si potrebbe provare... Rolling Eyes

no dimenticare che io sono stato con un dual core e 2 gb per tanto tempo e con la scheda esterna avevo latenze accettabilissime, certo non con tutti i plugins (alcuni hanno latenze interne piu' alte di altri) ma per esempio il live professor (free) è un host che analizza tutti i plugin che carica e ti da pure le late4nze di ognuno per sapere quali plugin sono a latenza zero e quali no.

ma la cosa che mi chiedo... è perchè passare a windows 7 con un sistema con 2 gb di ram che andava bene con XP... Confused

Io ho un vecchio pentium 4 single core a 3,0ghz e 2 giga di ram ddr2 e windows 7 va divinamente anche se ne con questo ne con xp posso lavorare con l'audio ma non è certo per il sistema operativo Smile

• 8
    Visualizzazioni