Ciao ragazzi, Very Happy Very Happy
oggi ho dovuto prendere il microfono per fare un brano e visto che mi avanzavano 5 minuti ho cantato questa, credevo di non poterla fare... sia per la metrica, sia per la tonalità... invece è venuta.... come.... giudicatelo voi, se volete.

Ogni commento e consiglio è come sempre gradito.

http://www.4shared.com/audio/3lNj6Ba3/massiminik_-_il_niente.html

@massiminik ha scritto in Il niente - Marco Masini:

oggi ho dovuto prendere il microfono per fare un brano e visto che mi avanzavano 5 minuti ho cantato questa, credevo di non poterla fare... sia per la metrica, sia per la tonalità... invece è venuta.... come.... giudicatelo voi, se volete.

ciao, massimo, questa è una canzone che mi piace molto, è tu la interpreti davvero bene, sei come al solito preciso ed intonato, sento una leggera sofferenza nelle parti più alte, ma davvero un "niente", ti ho ascoltato con grande piacere. Wink

@marygae ha scritto in Il niente - Marco Masini:

ciao, massimo, questa è una canzone che mi piace molto, è tu la interpreti davvero bene, sei come al solito preciso ed intonato, sento una leggera sofferenza nelle parti più alte, ma davvero un "niente", ti ho ascoltato con grande piacere. Wink

Grazie Felice,
sei unico.... anche a commentarmi!!! Wink

non ho granchè da dire, tranne il fatto che oramai è chiaro che quando canto le note alte tutti percepiscono una certa sofferenza... che in realtà non provo!!! Ma che ci posso fare??? Questa è la mia voce e prendo atto che questo ciò che emerge.

Purtroppo manco da un po' dal forum e faccio fatica anche ad affacciarmi per ascoltare e commentare...... ma è sempre un piacere scambiare due parole con un amico come te.

A presto

Wink Wink Wink

@marygae ha scritto in Il niente - Marco Masini:

Grazie Felice,
sei unico.... anche a commentarmi!!! Wink

non ho granchè da dire, tranne il fatto che oramai è chiaro che quando canto le note alte tutti percepiscono una certa sofferenza... che in realtà non provo!!! Ma che ci posso fare??? Questa è la mia voce e prendo atto che questo ciò che emerge.

Purtroppo manco da un po' dal forum e faccio fatica anche ad affacciarmi per ascoltare e commentare...... ma è sempre un piacere scambiare due parole con un amico come te.

A presto

Wink Wink Wink

Wink

ciao Massimo!
mi stava sfuggendo questo uo brano..
mi allineo piu o meno al commento di Felice...
Ho lavorato sulla tua voce su una tonalità piu alta di questa.Probabilmente non è lo sforzo che si sente,su certe tonalità la tua voce si assottiglia e perde molto del colore particolare che ha.Forse è questo che inganna.
Ciao ciao Massimo..alla prossima!

@magneddu ha scritto in Il niente - Marco Masini:

ciao Massimo!
mi stava sfuggendo questo uo brano..
mi allineo piu o meno al commento di Felice...
Ho lavorato sulla tua voce su una tonalità piu alta di questa.Probabilmente non è lo sforzo che si sente,su certe tonalità la tua voce si assottiglia e perde molto del colore particolare che ha.Forse è questo che inganna.
Ciao ciao Massimo..alla prossima!

CIao Pasquale,
intanto grazie dell'ascolto e del commento, vedo che sei uno di quelli che tiene duro.... io purtroppo tra casa, lavoro e impegni vari.... ho pochissimo tempo per me e per il forum.
Che significa "ho lavorato sulla tua voce"?

Ahhhh forse ti riferisci al brano si puo' dare di più che facemmo assieme!!!!

Si infatti credo che tu abbia centrato in pieno quello che accade alla mia voce in quelle tonalità.... e questo tuo commento me lo tengo per rispondere in futuro a chi mi dirà che sforzo sulle note alte..... grazie!!! Wink

A presto, spero di riuscire a tornare a pieno regime il prima possibile.

Ciaooooooo Wink Wink Wink Wink

Che significa "ho lavorato sulla tua voce"?

Ahhhh forse ti riferisci al brano si puo' dare di più che facemmo assieme!!!!

Laughing
si proprio a Si Puo Dare Di Piu.. Wink
ciao.

Complimenti per voce ed interpretazione Massiminik!
Limpida, non graffiante come quella di Masini, riesce a dare al brano un tono meno sofferto ma più malinconico.
Bravo!

@graziana ha scritto in Il niente - Marco Masini:

Limpida, non graffiante come quella di Masini, riesce a dare al brano un tono meno sofferto ma più malinconico.
Bravo!

Bè che dire grazie di tutto.
Mi hai fatto solo complimenti..... ma quello che più ho apprezzato è questo aver colto la malinconia che volevo dare al pezzo.
La voce di Masini non ha eguali per certi pezzi (mi sarebbe piaciuto moltissimo sentirlo a sanremo a cantare al posto di Albano "Amanda è libera" credo avrebbe vinto) ma avvicinarsi a lui e superarlo nella malinconia.... per me è un grandissimo complimento e ti ringrazio.

A presto

Wink

@graziana ha scritto in Il niente - Marco Masini:

Bravo!

Bè che dire grazie di tutto.
Mi hai fatto solo complimenti..... ma quello che più ho apprezzato è questo aver colto la malinconia che volevo dare al pezzo.
La voce di Masini non ha eguali per certi pezzi (mi sarebbe piaciuto moltissimo sentirlo a sanremo a cantare al posto di Albano "Amanda è libera" credo avrebbe vinto) ma avvicinarsi a lui e superarlo nella malinconia.... per me è un grandissimo complimento e ti ringrazio.

A presto

Wink

"Amanda è libera".....Non seguo Sanremo da anni perchè non rispetta i miei princìpi ma ho sentito quel brano e lo trovo speciale, soprattutto nel testo. Forse, anche interpretato da Masini non avrebbe vinto ma sicuramente lo avrebbe meritato!
Del resto se qualità della voce ed intonazioni sono fondamentali per rendere gradevole un brano sono assolutamente dell'idea che è l'interpretazione a renderlo vivo.
Perciò ti rinnovo i miei complimenti!

• 10
    Visualizzazioni