Strumentazione Home Studio Notebook

Salve. Vorrei creare un home studio semi-professionale per registrare. Sono in possesso di un notebook Samsung R730 con 3GB di RAM. Per registrare uso Adobe Audition v3.0, però fino ad ora ho registrato con un microfono dinamico di pochi euro, per questo vorrei acquistare un microfono a condensatore, la mia preferenza cade su questo http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=19672 (che include anche altre cose come descritto sul sito) sia per il prezzo e sia perché ne ho sentito parlare abbastanza bene. Ora ho alcuni dubbi. Di che cosa ho bisogno sostanzialmente? Che cos'è il preamplificatore (sembra incredibile ma non so lo :S)? . Come si elimina il fruscio di registrazione (senza ricorrere all'editing)? Si possono ottenere risultati semi-professionali con un notebook? Come si registra con un microfono USB? Grazie 1000 a chi può aiutarmi! Smile

@antoniocb ha scritto in Strumentazione Home Studio Notebook:

Salve. Vorrei creare un home studio semi-professionale per registrare. Sono in possesso di un notebook Samsung R730 con 3GB di RAM. Per registrare uso Adobe Audition v3.0, però fino ad ora ho registrato con un microfono dinamico di pochi euro, per questo vorrei acquistare un microfono a condensatore, la mia preferenza cade su questo http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=19672 (che include anche altre cose come descritto sul sito) sia per il prezzo e sia perché ne ho sentito parlare abbastanza bene. Ora ho alcuni dubbi. Di che cosa ho bisogno sostanzialmente? Che cos'è il preamplificatore (sembra incredibile ma non so lo :S)? . Come si elimina il fruscio di registrazione (senza ricorrere all'editing)? Si possono ottenere risultati semi-professionali con un notebook? Come si registra con un microfono USB? Grazie 1000 a chi può aiutarmi! Smile

se vuoi farti pagare per un lavoro fatto con strumentazione del genere, hai un bel coraggio...

leggi la mia firma, è il caso...

perdona la franchezza, ma preferisco evitare di prenderti per il culo. Con le consocenze che hai, non ci fai nemmeno il semi, del "Semi-professionale"... un bel corso è la cosa migliore... oppure iscriviti ad un forum per l'home recording...

@blackhawk ha scritto in Strumentazione Home Studio Notebook:

se vuoi farti pagare per un lavoro fatto con strumentazione del genere, hai un bel coraggio...

leggi la mia firma, è il caso...

perdona la franchezza, ma preferisco evitare di prenderti per il culo. Con le consocenze che hai, non ci fai nemmeno il semi, del "Semi-professionale"... un bel corso è la cosa migliore... oppure iscriviti ad un forum per l'home recording...

mah, il problema è che non cel'ho la strumentazione, per questo ho chiesto aiuto. hai letto bene tutto?? poi da chi mi dovrei far pagare? io voglio solo migliorare la qualita delle registrazioni e nient altro, non è per utilizzo live ma come ho scritto per un piccolo home studio (togliamo anche semi-professionale). è un forum oppure no?? è la sezione strumentazione oppure no?? e allora...

cosa vuoi registrare?
quel microfono non è malaccio tra gli economici, il prezzo non è dei migliori, si trova a meno.
il problema dei microfoni usb è la latenza, per registrare registra ma non potrai monitorare la voce mentre registri. io utilizzo il fratellino maggiore C03U per registrare le lezioni. altrimenti dovresti provare qualche altro microfono usb con uscita cuffia a latenza zero, anche la samson ne ha in catalogo.

non avrai fruscìi in registrazione e non potrai utilizzare un preamplificatore perchè il segnale entra nel pc dall'ingresso usb già in digitale.
se il tuo budget è quello hai poco da fare, dovrai adattarti.

@amrvf ha scritto in Strumentazione Home Studio Notebook:

cosa vuoi registrare?
quel microfono non è malaccio tra gli economici, il prezzo non è dei migliori, si trova a meno.
il problema dei microfoni usb è la latenza, per registrare registra ma non potrai monitorare la voce mentre registri. io utilizzo il fratellino maggiore C03U per registrare le lezioni. altrimenti dovresti provare qualche altro microfono usb con uscita cuffia a latenza zero, anche la samson ne ha in catalogo.

non avrai fruscìi in registrazione e non potrai utilizzare un preamplificatore perchè il segnale entra nel pc dall'ingresso usb già in digitale.
se il tuo budget è quello hai poco da fare, dovrai adattarti.

con i driver ASIO si risolve il problema della latenza o con un microfono USB è diverso? Quindi con un microfono USB non ci sono fruscii in sottofondo durante la registrazione? anche con un notebook con la scheda audio integrata? grazie

Se ti può interessare il duetto Lady Marmelade è stato fatto coi quei microfoni.. (almeno credo).. così ti puoi fare un'idea di resa finale..

con i driver ASIO si risolve il problema della latenza o con un microfono USB è diverso?

Semplicemente la scheda audio integrata in quel microfono non supporta i driver asio, il problema è che non è una scheda audio particolarmente performante quindi lavora solo a latenze elevate... Rolling Eyes

Quindi con un microfono USB non ci sono fruscii in sottofondo durante la registrazione? anche con un notebook con la scheda audio integrata?

ribadisco che il microfono stesso fa da scheda audio quindi salta completamente quella integrata nel pc ed il segnale entra direttamente in digitale nel software che utilizzerai per registrare. se il microfono non produce di suo fruscìi non ne avrai neanche in registrazione perchè è collegato al pc con un bus digitale.

• 7
    Visualizzazioni