Ciao,
cercavo opinioni su questo mixer.
http://www.thomann.de/it/behringer_xenyx_1204_usb.htm
Magari qualcuno di voi l'ha provato?
Stò cercando un nuovo mixer in sostituzione del Mackie PRO FX8.
Grazie.

ma qual'è stato il problema con il Mackie?

Era il mixer che non funzionava o non sei riuscita a configurarlo?
Nel secondo caso.. tutti i mixer sono simili... e se non impari a mettere insieme il tutto... avrai sempre problemi...

se cmq vuoi andare sui Behringer...
al limite

http://www.thomann.de/it/behringer_xenyx_x1204_usb.htm

la serie con la X davanti al numero ha i preamplificatori microfonici di qualità molto superiore alla vecchia serie... neanche paragone...

@nightfly68 ha scritto in Behringer XENYX 1204 USB:

ma qual'è stato il problema con il Mackie?

Era il mixer che non funzionava o non sei riuscita a configurarlo?
Nel secondo caso.. tutti i mixer sono simili... e se non impari a mettere insieme il tutto... avrai sempre problemi...

Il mixer aveva un problema con il collegamento USB. L'ho portato pure dal nostro amico Amrvf, e anche lui, dopo ore e ore di varie prove, mi ha confermato il difetto.

Allora il mio dilemma ora è scegliere tra questo

http://www.thomann.de/it/behringer_xenyx_x1204_usb.htm

o questo

http://www.thomann.de/it/allenheath_zed10fx.htm

cosa cambia...a parte il prezzo!?! Rolling Eyes

la qualità dell'Allen & Heat è sicuramente superiore in tutte le sue componenti, le caratteristiche di base sono simili.

La nuova serie della Behringer (quella con la X prima.. che stavolta hai linkato) ha comunque degli ottimi preamp (sarebbero quelli che governano il canale microfonico, fader, gain ed equalizzatore) avendo rilevato la British una delle storiche marche produttrici di preamp da studio con cui sono stati fatti i dischi in europa fino agli anni 80 e oltre...

Cmq l'Allen & Heat.. è veramente una bella macchinetta...

ciao. nel caso avessi comperato il beheringer ci puoi dare qualche tuo parere?il mackie che tipo di problema aveva sulla usb?

ronzio a 1 KHz in monitoring, non veniva nelle registrazioni ma era comunque fastidioso da ascoltare anche se era avvertibile solo con i fader oltre lo 0 dB.

come dicevo in un altro thread, questo a quanto pare e' un problema tipico del mackie. In rete si trovano tante testimonianze di utenti che riportano di questo difetto.

Rieccomi con il mio cruccio.
Ebbene si, sono ancora senza un mixer.

Non mi sono fatta viva per un pò per meditare e non prendere decisioni affrettate, ed intanto il BEHRINGER XENYX X1204USB è nuovamnete disponibile su Thomann.
Io però sono sempre indecisa tra BEHRINGER XENYX X1204USB e ALLEN&HEATH ZED-10FX

Riguardo al BEHRINGER XENYX X1204USB ho trovato questa opinione
http://www.ciao.it/Behringer_Xenyx_X1204USB__Opinione_1213069
sembrerebbe che il mixer vada bene per degli impianti non molto potenti, e quindi potrebbe fare al caso mio, visto che io ho solo una cassa di queste
http://www.thomann.de/it/the_box_pa110a.htm
ed al massimo questa estate ne prenderò una seconda.

Cosa ne dite? Magari volete confondermi le idee con un terzo aspirante mixer?! Tutti i vostri consigli saranno accettati!
Accorrete gente, accorrete!!!

@pingu ha scritto in Behringer XENYX 1204 USB:

ciao. nel caso avessi comperato il beheringer ci puoi dare qualche tuo parere?il mackie che tipo di problema aveva sulla usb?

Rolling Eyes Ma come è finità? Mi avete preso tutti per una cavia?!?! Sad

Che dirti...io ho un Beheringer ( non usb) . L ho comperato per la supercomodita nel trasporto , lo posso mettere in una borsa con il computer senza portarmi dietro pesantissimi cases con effetti etc etc....
Certo il beheringer non ha una qualita audio eccelsa, ma i clienti con cui mi trovo a che fare durante le serate non sono certo interessati a questo particolare.
Dappertutto ho sentito parlare invece molto bene di Allen Heat, tanto che ero tentato di comperarmi lo zed 10. Facci un pensierino, magari vai a provarlo ....su youtube ci sono diversi filmati a riguardo.
Ciao Pingu

non capisco cosa c'entri il tipo di mixer con la potenza dell'impianto

certo se se ne fa un discorso complessivo

hai un impianto che è una ferrari e non ci metti i sedili in similpelle, lo capisco, ma non è che i sedili in similpelle ti fanno andare la ferrari diversamente da quelli in pelle, danno a te che ci stai sopra sensazioni diverse, ma che nulla hanno a che vedere con la potenza del motore.

Fatto quest'esempio

l'Allen & Heat è migliore qualitativamente del Behringer, sicuramente più silenzioso (anche se magari il behringer non avrà il ronzio del mackie, una qualità inferiore porta a un soffio di fondo maggiore...)

Il behringer comunque ha un rapporto qualità prezzo molto buono.. lo paghi poco e un po' di cose te le da...

Vedi tu...

scusate, a me hanno detto che la behringer è fallita ed è meglio evitarla, non so se è vero...

Dappertutto ho sentito parlare invece molto bene di Allen Heat, tanto che ero tentato di comperarmi lo zed 10.
Ciao Pingu

Eri tentato? E poi ci hai rinunciato? Rolling Eyes

@nightfly68 ha scritto in Behringer XENYX 1204 USB:

non capisco cosa c'entri il tipo di mixer con la potenza dell'impianto

l'Allen & Heat è migliore qualitativamente del Behringer, sicuramente più silenzioso (anche se magari il behringer non avrà il ronzio del mackie, una qualità inferiore porta a un soffio di fondo maggiore...)

Il behringer comunque ha un rapporto qualità prezzo molto buono.. lo paghi poco e un po' di cose te le da...

Vedi tu...

Rolling Eyes ok mi sa che spenderò i 100 euro in più e andrò sul sicuro!

ciao non ho rinunciato, solo che dopo aver visto il prezzo del beheringer non so piu cosa fare....l ideale sarebbe poter provare a casa propria con i propri strumenti questi due mixer.
Volevo solo fare notare che la recensione di uno che anziche scrivere canon scrive kenon mi ricorda tanto l insegnante di canto che cantava il cauntri.
comunque chiunque abbia comperato uno dei due mixer sarebbe veramente gentile se potesse postare qualche opinione e magari qualche files .....penso che aspettero poco prima della stagione estiva per l acquisto.

PS il buon Amrf mi ha fatto giustamente notare che non si scrive Canon ma Cannon dal cognome del progettista che l ha ideato.

ciao non ho rinunciato, solo che dopo aver visto il prezzo del beheringer non so piu cosa fare....l ideale sarebbe poter provare a casa propria con i propri strumenti questi due mixer.

Ma allora perchè non li provi tu! Wink Fai tu da cavia Very Happy
Tu suoni e canti per lavoro, mi pare di aver capito? Sicuramente potresti giudicare meglio di me!
Se volessi provare il beheringer hai sempre un mese di tempo per restituirlo, hai la garanzia soddisfatti o rimborsati.

@citazione in Behringer XENYX 1204 USB:

Volevo solo fare notare che la recensione di uno che anziche scrivere canon scrive kenon mi ricorda tanto l insegnante di canto che cantava il cauntri.

Beh ignoro cosa sia il Cannon, ma quella del cantante cauntri è carina!

ciao Smile
non e' una patata bollente da passare al vicino quella di provare uno strumento se lo si possiede.
Comperarlo solo per dare un opinione ovviamente non mi sembra il caso.
Comunque , certo, se acquistero uno dei due mixer, condividero le mie personalissime impressioni con tutti gli amici del forum.
Certo che il prezzo del beheringer e' estremamente invitatante.
Purtroppo su youtube si trova ben poco.
Streg...comunque , poi cosa hai deciso di fare? Ora che mixer hai?
Per quanto mi riguarda, io ho passato diverse fasi, da quella delle spese folli alla ricerca del suono migliore,provando compressori microfoni e mixers, fino a quella attuale di leggera disillusione nella quale, preferisco avere un ottima trasportabilita e una sufficiente qualita, infatti sto utilizzando un beheringer piccolo senza usb con effetti.

ciao Smile
non e' una patata bollente da passare al vicino quella di provare uno strumento se lo si possiede.
Comperarlo solo per dare un opinione ovviamente non mi sembra il caso.
Comunque , certo, se acquistero uno dei due mixer, condividero le mie personalissime impressioni con tutti gli amici del forum.
Certo che il prezzo del beheringer e' estremamente invitatante.
Purtroppo su youtube si trova ben poco.
Streg...comunque , poi cosa hai deciso di fare? Ora che mixer hai?
Per quanto mi riguarda, io ho passato diverse fasi, da quella delle spese folli alla ricerca del suono migliore,provando compressori microfoni e mixers, fino a quella attuale di leggera disillusione nella quale, preferisco avere un ottima trasportabilita e una sufficiente qualita, infatti sto utilizzando un beheringer piccolo senza usb con effetti.

Pensavo che avessi l'esigenza di comprarne uno fra i due, ma non intendevo dire che dovresti prenderlo solo per farci sapere la tua opinione.
Ancora non ho deciso un bel niente, non ho nessun mixer, vorrei risolvere il dilemma al più presto!

scusate se mi intrometto...posso esprimere la mia opinione in quanto ho provato entrambi...mi ero fatto ingolosire un paio di mesi fa da quel behringer x1204 usb fx....cavoli pensai,neppure 200 euro..possiede gli effetti,ha pure il compressore...inoltre sentii varie opinioni che mi dicevano che i preamp erano migliorati etc etc....decisi di comparlo...rivenduto dopo un mese..una vera porcheria,un giocattolo inutile.suono pessimo per non parlare della qualità del materiale..possiedo un rode nt1-a e uno shure b 58 a..gli rendeva orribili..sapete che ho fatto?ho acquistato un mese fa l'allen e heath 10fx usb...caspita sono passato in un altra dimensione...davvero un abisso tra i 2 e sono imparagonabili davvero.che suono questo zed,professionale al massimo e non è un giocattolo.suono egregio,preamp stupendi effetti idem.non lo cambierò mai piu

• 20
    Visualizzazioni