fortissima raucedine...ma solo per 5 minuti

Salve dottore, stamattina mi è successa una cosa che ho trovato abbastanza strana: mi ha svegliata una mia amica al telefono, dopo un minuto che parlavo, mi sono ritrovata con una raucedine mai avuta prima, sembrava stessi parlando in fry, ho provato a tossire per vedere se era muco ma non è cambiato nulla. Dopo circa tre o 4 minuti ho riattaccato il telefono, dopo circa un altro minuto la mia voce era normalissima. Mi sono un po' allarmata sinceramente dato che ieri ho fatto un concerto anche se non ho faticato pur avendo sostenuto un repertorio di più di due ore. Un altro particolare che ricordo è che al risveglio avevo la bocca completamente asciutta, cosa potrebbe essere stato a provocare una così forte raucedine per pochi minuti? Io tengo acceso un deumidificatore quasi tutto il giorno perchè ho avuto problemi di umidità molto forti...non vorrei fosse quello a causare problemi. Grazie in anticipo!

Effettivamente si tratta di un fatto abbastanza particolare. E' possibile che possa essere stato a causa di muco depositato sul piano glottico che, successivamente, si è staccato.
Essendo un episodio singolo non mi allarmerei, ma se la cosa si ripete bisognerà approfondire.

Un caro saluto.

• 3
    Visualizzazioni