Buonasera a tutti sono nuovo di qui, sono un ragazzo di 16 anni e oggi ho avuto la mia prima lezione di canto, la mia insegnante mi ha fatto fare degli esercizi con il MA con il piano mi ha parlato del diaframma che pian pian conosceremo meglio, spesso mi coreggeva perchè prendevo di un tono credo sopra la nota ( non so se ho detto bene ) perchè mi viene facile e su un foglio ha scritto credo riferendosi alla voce DAL LA2 IN POI cosa significa ? è qualcosa di negativo ?

@phiimats ha scritto in chiarimento la2:

Buonasera a tutti sono nuovo di qui, sono un ragazzo di 16 anni e oggi ho avuto la mia prima lezione di canto, la mia insegnante mi ha fatto fare degli esercizi con il MA con il piano mi ha parlato del diaframma che pian pian conosceremo meglio, spesso mi coreggeva perchè prendevo di un tono credo sopra la nota ( non so se ho detto bene ) perchè mi viene facile e su un foglio ha scritto credo riferendosi alla voce DAL LA2 IN POI cosa significa ? è qualcosa di negativo ?

ciao! non ho capito bene...non sei perfettamente intonato(nel senso che sei crescente) sulle note dal la2 in poi? oppure ti vengono facili le note dal la2 in poi?

@dades ha scritto in chiarimento la2:

ciao! non ho capito bene...non sei perfettamente intonato(nel senso che sei crescente) sulle note dal la2 in poi? oppure ti vengono facili le note dal la2 in poi?

scusa se non mi sono spiegato XD
in pratica quando mi chiedeva di fare una nota a me usciva più alta e mi ha fatto capire che che mi trovavo molto comodo sul la2 e su un foglio insieme alla mia età e alle mie preferenze musicali ha scritto DA LA2 IN POI quindi deduco che stesse parlando che vado dal la2 in poi
non so se mi sono spiegato bene stavolta XD

scusa se non mi sono spiegato XD