Le tre migliori coppie di casse preamplificate. (wf & tw

Vorrei fare una classificazione, se possibile, con il vostro aiuto per poter identificare le migliori tre coppie di casse preamplificate esistenti a prescindere dal prezzo (e che abbiano però solo woofer e tweeter e che non siano coassiali, ovviamente).
P.S.
è ovvio che tweeter e woofer non sono una coppia di diffusori. Ho scritto tw e wf per far intendere che le casse devono avere solo tweeter e woofer come elementi suonanti (no super-tw, sub-wf, midrange).

sai o uno è un tecnico che fa dei test...

o di solito ciascuno di noi avrà avuto due o tre tipi di diffusori
e tendenzialmente adora l'ultimo che ha... Very Happy e quell odi cui ha tanto sentito parlare che costa troppo sogna e non puo' permettersi...

Hai ragione... solo ora leggo e mi rendo conto di aver creato certi topic porprio idioti... ma cosa mi passava per la testa sei mesi fa?

comunque sono contento che l'hai ritirato su perchè è l'occasione per inoltrare un test serio che è stato fatto negli states su casse amplificate con woofer da 12"

http://www.peachstateaudio.com/ccpage/ccpage.htm

http://acapella.harmony-central.com/showthread.php?2730461-DSR112-Reviews/page2

è interessante anche come fanno le valutazioni...
e vengon ofuori i risultati conosciuti da molti nel settore che riguardano

QSC K12
Electro Voice ELX 12
e JBL...

però non so se siano state prese in considerazione (essendo test americani) le ottime casse prodotte in italia come RCF, FBT e Montarbo

Neanche ci speravo in una risposta! Very Happy Cmq sto traducendo accuratamente per cercare di capire come hanno fanno questi confronti.

3----EV----ELX112P----------------6.38--$599.99
4----TIE---Mackie SRM450V2-----6.33--$599.99
Queste due a 600 dollari (425 euro) hanno prestazioni sufficienti ma credo bassine per il rapporto qualità prezzo... poi si deve pensare che il trasporto fa alzare ancora più il prezzo e quindi dovresti (tu generico) pagare quasi 600 euro per una coppia di casse da 6,3 - 6,4.

intanto le elx si trovano anche in italia.. e costano intorno alle 1300 euro la coppia.

Poi non guardare il generico voto.. casse da 6,4...
UN 6,4 in valore assoluto se coniderato che il 10 magari è un voto irragiungibile e che per certi livelli tecnici devi spendere 10.000 euro è un ottimo valore.

Quelle casse.. sono considerate le migliori in rapporto qualità prezzo.. ed è quello che conta. I coefficienti sono solo numeri.

• 8
    Visualizzazioni